Salone del Bagno 2014: tutte le novità di questa edizione

Il Salone del Bagno 2014 è la biennale che quest'anno si terrà nei padiglioni 22-24 al Salone Internazionale nel Mobile di Milano, dall'8 al 13 aprile

[galleria id=”7129″]

Il Salone del Bagno 2014 è una rassegna biennale che quest’anno accompagnerà il Salone del Mobile di Milano. Nato nel 2003, è diventata ora una manifestazione autonoma, che riflette le ultime novità riguardanti la sala da bagno, pensato come spazio di vita accogliente, un ambiente che riceve diverse funzioni. Le aziende leader in questo settore, presenteranno dall’8 al 13 aprile, presso i padiglioni 22 – 24 le creazioni di design mirate a migliorare la vita delle persone. Negli spazi espositivi destinati al Salone del Bagno 2014 si potranno ammirare cabine doccia e impianti sauna, porcellana sanitaria, radiatori, rivestimenti, rubinetteria, vasche da bagno e idromassaggio.

Torna al Salone del Mobile 2014 di Milano la nuova rassegna biennale del Salone del Bagno, che accompagna anche il ritorno delle anteprime e novità di Eurocucina 2014. Il Salone del Bagno quest’anno avrà 15mila metri quadrati a disposizioni e ci saranno ben più di 150 espositori italiani e internazionali specializzati.

Anche in questa edizione ci saranno numerose novità in fatto di accessori e mobili per il bagno, sanitari, rubinetteria, vasche e idromassaggio, impianti sauna, radiatori e diversi rivestimenti. La biennale vanta numerosi marchi importanti in fiera, tra i quali spiccano i nomi di Gessi e Sicis, veterani della manifestazione, e per la prima volta esporranno al salone anche Florim, Geberit, Graff, Kartell by Laufen, Santagostino. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le novità in anteprima del Salone del Bagno 2014.

Brandoni presenta per l’occasione Monolite Light. Si tratta di un termoarredo e doccia giocato sull’uso di materiali rinnovabili come legno, acciaio e vetro riciclato. Hatria propone al Salone del Bagno la Linea Le Fiabe, una nuova collezione di sanitari ideata da Nilo Gioacchini, mentre Kreeo esporrà Gong, un lavabo da appoggio dalla forma arrotondata e modellato nel marmo e anche Cashmere, un lavabo ovale e raffinate con prolungamento funzionale ma anche esteticamente ornamentale.

Se vi piacciono gli elementi di design raffinato, sicuramente resterete incantati dinanzi a Lula, una cabina doccia minimal che porta la firma di Glass Idromassaggio. Novello partecipa a questa edizione con la collezione Craft, caratterizzata da lavorazioni artigianali e contemporanee. Essen di Brem è il nuovo scalda salviette di design, dalla struttura moderna e rigorosa.

Non perdete l’appuntamento con il Salone del Bagno che si terrà dall’8 al 13 aprile al Salone del Mobile 2014 di Milano. Intanto nella nostra fotogallery potrete vedere le esclusive anteprime di questa edizione.

Impostazioni privacy