Saie 2009 Bologna: Salone Internazionale dell’Edilizia

Saie 2009 Bologna: Salone Internazionale dell’Edilizia

Saie 2009, il Salone Internazionale dell'Edilizia Salone è un appuntamento giunto alla sua 45esima edizione, che interesserà la città di Bologna dal 28 al 31 ottobre

da in Fiere & Eventi di Design, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Saie 2009, è il Salone Internazionale dell’Edilizia Salone di Bologna, un appuntamento imperdibile previsto dal 28 al 31 ottobre, dove scoprire le ultime novità in fatto di materiali, soluzioni tecniche e tutto ciò che concerne l’area dell’edilizia e delle costruzioni.

    Il Saie costituisce da anni una delle realtà di spicco nel comparto dell’edilizia, che accoglie espositori e visitatori provenienti da 29 paesi, e vanta una superficie espositiva vastissima, di 220.000 mq distribuiti in ben 18 padiglioni.

    L’evento raccoglie un pubblico specializzato, costituito in prevalenza da progettisti ed imprese di produzione, oltre che da rivenditori, che ogni anno possono scoprire tutte le ultime novità che riguardano le costruzioni, ma anche le tendenze in fatto di interni.

    Qui più di 1700 aziende mostrano i loro prodotti e sistemi e si incontrano con 180.000 operatori del settore per discutere e confrontarsi su soluzioni, progetti, tecnologie per costruire il futuro.



    Una tradizione che dura quarantacinque anni, e che da sempre si è distinta per la notevole offerta espositiva e culturale sulle nuove soluzioni per costruire l’architettura.

    Quest’anno l’evento prevede anche alcune conferenze e dibattiti molto interessanti, dove si discuterà sulla sicurezza nei cantieri, argomento tristemente all’ordine del giorno, sulla normativa sismica e sulle nuove tecnologie dei laser scanner 3d.

    Oltre a questi appuntamenti ci sarà un ricco calendario di iniziative, a completare l’offerta altamente qualificata e professionale di Saie, che si caratterizza anche come momento formativo, oltre che come occasione di approfondimento di tematiche legate al mondo delle costruzioni.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di DesignPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI