Sackville Restaurant: un locale vintage moderno nel cuore di Londra

Il Sackville Restaurant è un nuovo ristorante su due piani sito nel cuore del Mayfair, a Londra.

Sedute e tavolini

Ha un’impronta puramente vintage ma moderna il nuovo Sackville Restaurant, locale situato nel cuore di Londra e realizzato da B3 Designers. Il richiamo è forte agli anni ’60, gli arredi rimandano decisamente a quel periodo e anche i colori, cosi cupi ma eleganti, non possono far altro che trascinarci indietro nel tempo. Tutto, ovviamente, rivisitato secondo i canoni del design contemporaneo di oggi. I complementi che abitano gli spazi del ristorante Sackville di Londra sono esteticamente molto ricercati, ma tra questi si annida anche qualche pezzo recuperato, come i quattro posti posizionati lungo il bancone del bar, che creano un perfetto angolo per scambiare due chiacchiere.

La prima cosa che viene da chiedersi guardando il ristorante Sackville è cosa fosse questo in passato. Ebbene, è stato un laboratorio di moda, un vero e proprio tempio abitato da sarti esperti. All’arte di questi artigiani è ispirato il design del locale di design londinese, che sorge nel cuore del Mayfair. Tutto è sofisticato, elegante e ricercato, un lusso discreto ma palpabile. Ha due piani interni e ognuno di questi ha una forte e spiccata personalità.

Quando si entra nel ristorante è possibile ammirare della carne appesa, come se ci si trovasse nel retrobottega di una macelleria, rivisitata, chiaramente, in versione industrial-chic. Quella è la stessa che gli chef utilizzano per preparare i succulenti piatti che riempiono la carta del menu: da non perdere il gourmet burger.

Al piano terra è stata mantenuta la muratura esistente, anzi questa è messa in rilievo grazie a un gioco di luci bianchi al neon e agli specchi posizionati lungo tutti i muri. Il pavimento in parquet di rovere ha un ruolo fondamentale, capace di regalare un’atmosfera vintage ma anche un senso di calore unico. Molti i complementi in ottone, che donano un tocco di lusso ricercato, mentre i piani di appoggio in marmo offrono un senso di eleganza industriale.

Il piano interrato è completamente diverso, posto in netto contrasto con quello superiore. Questo in passato è stato il posto di lavoro di moltissimi sarti, il punto del Sackville decisamente più operativo. Legno zigrinato, vetro tamponato, telai in acciaio anneriti sono quelli presenti da sempre all’interno del nuovo locale di design. Qui sono state utilizzate nuance avvolgenti come il verde muschio, le cornici sono in noce scuro e le pareti sono rivestite con fogli di carta ruggine.

Se fate un salto al Sackville Restaurant di Londra sappiate che, oltre agli hamburger, potrete gustare anche piatti di carne, bistecche e antipasti ricercati, il tutto condito con scaglie di tartufo, drink di ogni genere e champagne e vini pregiati provenienti da tutto il mondo.