Runner da tavola: i più belli per apparecchiare con stile

Usato da solo oppure in coppia, il runner da tavola è un accessorio indispensabile per conferire uno stile unico alla casa. Seguiteci per scoprire come apparecchiare!

da , il

    Il runner da tavola è ormai un accessorio indispensabile per apparecchiare con stile. La tipica tovaglietta rettangolare ha invaso le pagine di tutte le riviste di arredamento e viene considerata persino l’erede della classiche tovaglie che, secondo alcuni, sarebbero ormai desuete. Senza addentrarci nella diatriba in questione, è fuori dubbio che il runner da tavolo ha già conquistato i cuori di tantissime affezionate. E si fa presto a comprenderne la ragione: valorizza l’arredamento con eleganza e sobrietà, mettendo in giusto risalto anche eventuali centrotavola. Vediamo quali sono i modelli più belli.

    Che si tratti di una tipologia su misura oppure adattata al proprio arredamento, rappresenta in ogni caso un elemento di pregio. Ma cos’è il runner da tavola? Si potrebbe rispondere con facilità che si tratta solo di una fascia in tessuto di cotone, lino o seta, posta sul piano dell’arredo centralmente e nel senso della sua lunghezza, oppure nella direzione opposta, magari in coppia con un altro runner identico. A dire la verità, le misure contano poco perché non devono necessariamente coprire tutto il tavolo. In merito al suo utilizzo, è certamente versatile: usato da solo, è essenziale per conferire un tocco di eleganza all’arredamento; insieme a tovaglie e centrotavola, appare sicuramente più raffinato e adatto ad accogliere gli ospiti.

    Quest’ultima soluzione è ideale, ad esempio, per gli splendidi runner da tavola Fazzini, in puro cotone con superficie a trama multicolor. Righe e disegni sullo sfondo azzurro, creano un intrigante abbinamento di cromie che certamente renderanno più chic la vostra casa! Basta sistemarli su una tovaglia tinta unita dal colore chiaro. Modelli più eleganti che bastano da sé sono i runner da tavola Blumarine, sobri e sofisticati con la sottile impuntura sui bordi, impreziositi da cristalli Swarovski che disegnano l’iniziale del brand. Se state pensando di arredare casa in stile mediterraneo, non lasciatevi sfuggire i runner da tavola Coin con stampa mare: si caratterizzano per superfici in bianco e blu con scritte sui bordi. Li trovate nella nostra gallery insieme a tantissimi altri modelli accattivanti. Tra questi, infatti, vi segnaliamo in particolare i runner da tavola Bassetti, in versione tinta unita dalle nuances vibranti come il verde smeraldo.

    Se volete tipologie economiche, cercate online le soluzioni che fanno per voi, in tinta unica, a fantasia oppure con 3 teli diversi così da personalizzare al massimo i tessuti per arredamento.