Rubinetteria bagno: da Frattini a Ideal Standard, le migliori proposte per il 2016

Rubinetteria bagno: da Frattini a Ideal Standard, le migliori proposte per il 2016

La rubinetteria bagno è un elemento essenziale per rendere piacevole e funzionale questo ambiente della casa. Ecco le nuove proposte dei brand per un angolo relax di stile.

    La rubinetteria bagno può essere scelta fra tantissimi modelli, dalle forme e finiture più svariate e per ogni fascia di prezzo. Come per l’arredo bagno, anche la rubinetteria ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli anni, inglobando funzioni all’avanguardia, in grado di rispettare maggiormente l’ambiente e di soddisfare al meglio le esigenze della persona. Ecco allora da Frattini a Ideal Standard, le migliori proposte per il 2016.

    Le tendenze arredamento bagno 2016 confermano l’impiego del miscelatore per lavabo a discapito del classico rubinetto, ossia quello dotato di due manopole, una per l’acqua fredda e una per quella calda. Per quanto riguarda l’installazione, molti brand specializzati nel settore propongono per il nuovo anno diversi modelli di rubinetti da terra, in grado di valorizzare anche il più semplice dei bagni. Cristina Rubinetterie propone Bollicine, un rubinetto con corpo cilindrico rubusto e bocca trapezoidale, Zazzeri presenta Qquadro, dalla linea minimalista e pulita, Boffi amplia la sua collezione con Wings, un rubinetto da terra, realizzato interamente in acciaio inox.

    Caratteristica da non sottovalutare quando si sceglie un rubinetto da bagno è l’altezza della bocca, che con i modelli da terra e da muro è maggiore rispetto a quelli posizionati direttamente sul lavabo. Una bocca posizionata più in alto permetterà di svolgere in modo più confortevole alcune attività, come il bagnetto di un neonato o il lavaggio dei capelli. Proprio per questo motivo pratico, i brand specializzati nel settore rubinetterie bagno, propongono nei loro cataloghi molti modelli da terra o da muro.

    Fra le proposte di rubinetteria bagno Ideal Standard 2016 troviamo il modello IQ-A4353, un miscelatore per lavabo a muro monocomando, dal design semplice ed elegante. Fantini Rubinetti presenta invece il modello Colibrì, un rubinetto per lavabo a muro con piastra, dal disegno puro ed essenziale.

    Fra le proposte di rubinetteria bagno pensate per la vasca da bagno, spicca il modello Mem di Dornbracht, un rubinetto per vasca a tre fori, impreziosito dall’elegante finitura Cyprum. Sempre della stessa collezione, il modello da terra con effetto cascata e doccetta, da scegliere preferibilmente per un bagno di grandi dimensioni. Le proposte per la doccia sono numerose e proprio per questo motivo può risultare difficoltoso fare la scelta giusta. Fantini Rubinetti sceglie, ad esempio, lo stile moderno per personalizzare i suoi prodotti. Ala è un miscelatore per doccia dalla linea grafica essenziale, che scompare alla vista, valorizzando il movimento dell’acqua.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoRubinetteria

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI