Ross Lovegrove: Orologio Hu Issey Miyake

L’orologio HU da Human, è prodotto dal marchio giapponese Issey Miyake e progettato dal famosissimo designer britannico Ross Lovegrove

[galleria id=”191″]L’orologio Hu, diminuitivo di Human, è il risultato dell’incontro tra un designer d’avanguardia come Ross Lovegrove e la griffe giapponese Issey Miyake. Un progetto interessante in titanio anallergico e cinturino in silicone, per veri amanti del design.

Hu, da Human, è il nome scelto dal marchio giapponese Issey Miyake per la nuova linea di orologi progettata dal designer britannico Ross Lovegrove.

Già il nome inquadra alla perfezione l’ideologia che sta alla base di questo pezzo di design, ovvero un approccio human-centric in sintonia con l’attenzione alle forme e alla relazione con il corpo che da sempre distingue i lavori di Miyake.

La cassa dell’orologio, come vi abbiamo già anticipato, è realizzata in titanio perfettamente antiallergico, per venire incontro a tutti i tipi di bisogni dell’uomo, il cinturino invece è realizzato in silicone, e si modella ed avvolge intorno al polso, con una presa solida ed aderente, in maniera anatomica.

L’inclinazione di 25 gradi dell’orologio e la struttura convessa del quadrante, facilitano la lettura dell’ora (se ci fate caso è proprio vero), quindi niente più bisogno di piegare il braccio per scoprire che ore sono, perché riuscirete a leggere senza alcun movimento l’ora esatta.

Il cinturino in silicone è disponibile nelle varianti bianco, grigio e nero, per tutti i gusti, ma sicuramente il colore grigio valorizza maggiormente il prodotto, dando l’illusione di un unico pezzo, dove lo stacco con il cinturino non si percepisce più così nettamente.

Il prodotto è già in vendita in anteprima sul mercato giapponese e americano, ma attendiamo fiduciosi il suo arrivo anche in Europa.

Foto:
www.freshnessmag.com

Impostazioni privacy