Rosenthal: ceramiche Surface di Achim Haigis

Surface di Rosenthal è una collezione che si compone di coppe, vasi e porta candele realizzati in ceramica

da , il

    La collezione Surface Rosenthal si compone di coppe, vasi e porta candele realizzati in ceramica dallo sviluppo modulare in stile orientale, ispirato alla struttura degli origami di carta.

    Arricchire la propria casa con un oggetto della collezione Surface del marchio Rosenthal è sicuramente una mossa vincente, considerando la perfezione artigianale di questi accessori ed il loro stile innovativo, che si adatta molto bene ad un arredamento moderno e minimal chic.

    Il progetto della collezione Surface è stato realizzato dal designer Achim Haigis, che si è ispirato alla tradizione orientale, agli sviluppi geometrici modulari, ma soprattutto agli origami.

    Effettivamente, guardando i vasi, le coppe e i porta candele di questa prestigiosa linea, viene proprio da pensare che siano realizzati in carta ripiegata, ed invece l’effetto tridimensionale che rende esclusivi tali modelli è garantito da un sapiente uso dei materiali.

    Se amate questo genere di design pensato per Rosenthal, dovete sapere che la collezione non è disponibile solo in ceramica, ma anche in cristallo, seppure l’effetto reso dalla bianca porcellana, che in prospettiva prende forma e volume tali da assumere un aspetto sfaccettato, lascia davvero senza parole ed esalta al meglio il design.

    Un modo originale di ribaltare le forme tradizionali e di conferire massima libertà di combinare forme diverse, in un paesaggio dove non esistono regole e staticità. Tutti i pezzi della collezione sono disponibili in diverse forme e misure.

    Il vaso da 20 cm è in vendita ad un prezzo di 54 euro; quelli da 18, 27 e 30 cm costano invece, rispettivamente, 71, 109 e 281 euro; e la coppa 32×32 cm viene invece venduta a 93 euro.

    Foto:

    iosposa.style.it