Ron Arad in mostra al Moma di New York

Ron Arad in mostra al Moma di New York

Ron Arad sbarca al museo Moma di New York con un’esposizione dedicata al suo design, dal titolo “Ron Arad: no discipline”, che resterà aperta fino al 19 ottobre, e racconterà la vita ed i successi del designer attraverso 140 opere dell’artista israeliano, che ha fatto e continua a fare, la storia del design contemporaneo

da in Mostre Design, Primo Piano, Ron Arad
Ultimo aggiornamento:

    Ron Arad, uno dei designer più famosi al mondo, il progettista della libreria Bookworm di Kartell, sbarca al museo Moma di New York con un’esposizione dedicata al suo design definito “mutante”, dal titolo “Ron Arad: no discipline”.

    L’esposizione dedicata a Ron Arad al museo Moma di New York, resterà aperta fino al 19 ottobre, e racconterà la vita ed i successi del designer attraverso 140 opere realizzate da questo tumultuoso israeliano, che ha sempre condotto la sua ricerca tra sperimentazione informatica e processo industriale.

    Icone del design come la poltrona Little Albert di Moroso e la sedia FPE, Fantastic, Plastic, Elastic di Kartell, ma anche tantissimi altri prototipi o pezzi unici, che faranno impazzire i collezionisti.

    Questi pezzi storici di design saranno racchiusi all’interno della gabbia d’acciaio Cage sans frontières, una struttura progettata dallos tesso Ron Arod, lunga 38 metri e alta 5, che occupa l’intera Council Gallery.

    Per chi volesse vedere tutte le fasi della realizzazione della gabbia, il Moma di New York ha anche messo a disposizione sul proprio sito internet, un video che riprende tutte le fasi della costruzione dell’opera, accompagnato da disegni, rendering e brani audio con la voce originale di Ron Arad, che racconta il percorso espositivo.

    La mostra newyorkese sarà un’esperienza unica, per vedere da vicino opere di straordinario valore che hanno fatto la storia del design contemporaneo, ma soprattutto per comprendere l’animo tumultuoso e mutante di questo artista tanto apprezzato.

    Foto:
    www.design.blogsociale.it
    www.bingoenglish.com

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mostre DesignPrimo PianoRon Arad
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI