Rolltop computer del futuro

Rolltop computer del futuro

Rolltop è un computer ultra portatile che può addirittura arrotolarsi per occupare ancor meno spazio, creato da Evgeni Orkin

da in Arredamento hi-tech, Complementi d'arredo, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Rolltop è il computer del futuro, uno strumento che può addirittura arrotolarsi per occupare ancor meno spazio.

    Quello che vedete nel video che vi proponiamo oggi, è un prototipo presentato recentemente dalla tedesca Orkin Design, agenzia che si occupa di design e grafica web, creata da Evgeni Orkin, designer trentenne di origini russe, che lavora a Monaco, dove si è specializzato in design industriale e arte.

    Il giovane designer ha presentato questa innovativa idea di computer portatile, che grazie alla particolare struttura modulare ed alla tecnologia multitouch, con il suo flessibile schermo OLED, cinque volte più sottile dei display a cristalli liquidi, si presenta come un tubo, sorretto da una tracolla che permette di portarlo sulla spalla.

    Quando viene aperto, grazie alle barrette in materiale plastico comprese nel progetto, questo rotolo, si trasforma da classico portatile, con tastiera touch integrata, in un pratico Tablet da 13 pollici con pennino integrato.

    La barra centrale su cui il computer si arrotola contiene il cuore del sistema, con batteria e alimentatore più stazione wireless con due porte USB.

    Nella struttura sono integrati anche un mouse ed il cavo d’alimentazione, che si trasforma in tracolla per il trasporto del notebook.

    Al momento non si hanno ancora notizie sulla messa in produzione e sulla commercializzazione del rivoluzionario computer arrotolabile.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento hi-techComplementi d'arredoPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI