Roche Bobois, le novità al Salone del Mobile 2011

Le ultime novità entrate a far parte della collezione Roche Bobois: la sedia Ava, il letto Calisson e il divano Vertige

Il celebre brand di design Roche Bobois ha scelto il prestigioso palcoscenico del Salone del Mobile 2011 per presentare al grande pubblico le ultime novità entrate a far parte della sua sorprendente collezione di mobili, sedute e arredi nata dalla collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionale. Tra le novità presentate lo scorso mese a Milano ci sono: la sedia Ava, il letto Calisson e il divano Vertige. Curiosiamo più da vicino le ultime creazioni Roche Bobois!
Oggi vi volgiamo presentare le ultime novità presentate dalla celebre azienda Roche Bobois lo scorso mese a Milano in occasione del Salone del Mobile 2011.

Si chiama Ava ed è la sedia disegnata da Song Wen Zhong e caratterizzata da un design leggero e seducente ottenuto grazie alle sue linee curve e ai braccioli aerodinamici.

Dalla collaborazione con il designer Maurice Barilone è nato Calisson, il letto che si ispira agli omonimi pasticcini di Aix-en-Provence! La struttura del letto è in legno massiccio e pannelli di agglomerato mentre la testata e la cornice sono imbottite in ovatta con rivestimento in tessuto.

Infine c’è Vertige, il divano disegnato dal duo Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni. Si tratta di una seduta imbottita caratterizzata da un’originale asimmetria di schienale e cucini di seduta. La struttura è in massiccio e pannelli di agglomerato, lo schienale in piuma e ovatta mentre i cuscini di seduta sono realizzati con trapuntino d’oca e anatra su anima di mousse.

Date un’occhiata alla fotogallery per scoprire le novità Roche Bobois!

avatar autore

Parole di Eleonora zegna