Roche Bobois al Salone del Mobile 2013 presenta Nautil, il nuovo divano di design

Scopri tutte le ultime novità realizzate da Roche Bobois, azienda francese, esposte al Salone del Mobile di Milano 2013

[galleria id=”6203″]

Roche Bobois si presenta al Salone del Mobile 2013 con Nautil, un divano che incarna pienamente l’idea dell’art de vivre à la francaise. Il design, realizzato da Cédric Ragot, rigenera i nuovi canoni dei complementi chic. Una comoda seduta ospitale per quattro persone, che ha la forma di una conchiglia caratterizzata dalla una trapuntatura simmetrica e altamente precisa. Nautil non è l’unica novità presentata durante l’esclusiva settimana milanese dedicata al design; tra le ultime creazioni ci sono anche diverse poltrone, tavolini, credenze, sedie, lampade e cuscini.

Tante le aziende che hanno presentato durante la design fashion week le loro ultime novità e tra le più prestigiose c’è sicuramente Roche Bobois. Al Salone del Mobile 2013 la maison francese si presenta con un’esclusiva collezione di divani, che saranno i protagonisti assoluti della stagione Autunno/Inverno 2013-2014. I migliori designer francesi e internazionali hanno collaborato per poter diffondere l’art de vivre by Roche Bobois, realizzando complementi ispirati e raffinati.

Nautil di Roche Bobois

La collezione del marchio, che si rinnova due volte l’anno, per la prossima stagione è caratterizzata dalla presenza della messa a punto di un nuovo entusiasmante progetto, il divano Nautil, disegnato da Cédric Ragot. Si tratta di una comoda seduta che prende ispirazione da una conchiglia imbottita. La forma è strutturata grazie a una lavorazione da sellaio e il motivo a raggiera è frutto di un procedimento informatico che ha spinto la sartoria a superare sé stessa. Il tessuto che riveste Nautil è a trama grossa e posto in rilievo grazie a un filo di pelle

Divani di Roche Bobois

Naturalmente Nautil non è stato l’unico divano presentato durante il Salone del Mobile 2013. Roberto Tapinassi e Maurizio Manzoni hanno realizzato per l’azienda francese Profile, un modelli rivestito in tessuto Cabaret e Jean Paul Gaultier, caratterizzato da seduta e schienale trapuntati e piedini in faggio, e Abstract, con rivestimento in pelle Caresse, chaise longue in tessuto Interview e cuscini in tessuto Facette. Inoltre porta la firma ancora una volta di Cédric Ragot la poltrona So Quiet, un chiaro invito al riposo e al benessere. Questo complemento è rivestito in tessuto, disponibile anche in pelle, ha una struttura interna in faggio, è girevole e reclinabile.

Tavoli e tavolini di Roche Bobois

Less is More è il nome del tavolo da pranzo realizzato da Studio Roche Bobois: è caratterizzato da una base e piano in vetro trasparente, traverse in alluminio e prolunghe. Tandem è un tavolino disegnato da Fred Rieffel, da posizionare di fianco al divano, che ha una base in rovere massiccio grezzo e piano in acciaio laccato, disponibile in 5 colori. Piks Design ha realizzato il modello Bow, in rovere massiccio internamente e acacia finita all’olio all’esterno, con piano in alluminio, mentre sempre Cédric Ragot ha progettato Precious, in filo d’acciaio e piano in vetro temperato. Studio Roche Bobois ha creato il tavolino in alluminio verniciato Ovni, con finitura naturale e piano in vetro.

Altri mobili, complementi e accessori di Roche Bobois

Tra le tante novità presentate al Salone del Mobile 2013 ci sono la credenza Colors, le sedie Pli, Chabada, Ava, modello impilabile con braccioli, Arum, Chistera e Stiletto, quest’ultima caratterizzata da una struttura in tubo quadrato di acciaio, finito con lacca epossidica. Tra gli accessori spicca l’ampia collezione di cuscini, quasi tutti sfoderabili e a impreziositi da pattern curiosi e insoliti. La grande esposizione si conclude con una serie di tappeti, vasi e lampade, che potrete vedere tutti sfogliando le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

Impostazioni privacy