Roberto Cavalli Home Collection 2012 [FOTO]

[galleria id=”5783″]

Al Salone Internazionale del Mobile 2012 la maison Cavalli ha presentato la nuova collezione Roberto Cavalli Home. Lo stile dello stilista toscano è riconoscibilissimo in ogni singola creazione. I tessuti animalier, le stampe lussuose, i dettagli dorati e opulenti sono parte integrante di una collezione homewear intensa e intrigante.

Lo stilista Roberto Cavalli, per ogni sua collezione che sia di moda o per la casa, si ispira ai suoi tantissimi viaggi e trae spunti entusiastici dalle atmosfere d’Oriente e da quelle dell’Africa Nera. Per la sua linea Roberto Cavalli Home lo stilista ha optato per scelte ben precise, legate soprattutto al colore forte e intenso e declinate e adattate ad ogni singolo elemento di arredo. I tessuti e materiali sono molto diversi tra loro ma proprio questa diversità rende unico lo stile che da sempre contraddistingue Roberto Cavalli.

Per realizzare la Home Collection lo stilista ha siglato accordi con alcune aziende che operano proprio nel mondo della casa. Per le ceramiche ha stretto rapporti con il Gruppo Ceramiche Ricchetti; per le carte da parati ha legato il suo nome a Industrie Emiliana Parati; per quanto riguarda i complementi di arredo ha stretto legami con JC Passion. E ancora, per la linea tessile, bagno, letto e tavola ha siglato un accordo con Caleffi; per i tappeti e gli arazzi ha scelto Roubini Inc.; la Formia International è stata contattata per le lampade e per tutti i completi realizzati in vetro di Murano; altri accordi sono stati portati a buon fine con Arnolfo Cambio – Compagnia del Cristallo per l’Art de La Table.

Guardando le immagini della collezione Home di Cavalli, raccolte nella nostra fotogallery, vi imbatterete subito nelle stampe e nelle fantasie più caratteristiche della maison: animalier e damaschi.
Una collezione intensa e interessante ma soprattutto molto opulenta, una linea per la casa che mira a conquistare non solo il mercato italiano e europeo in genere, ma anche quello dell’Est.

La collezione Roberto Cavalli Home 2012 è composta da diversi pezzi di arredamento. Tra questi è assolutamente iconico il letto tondo corredato di comodini realizzati in pelle cucita a vivo e pelle scamosciata. Decisamente particolare la seduta Savonarola realizzata in cavallino con logo della maison di moda.
Tondo anche il tappeto Giaguaro, realizzato con Roubini Rugs. È realizzato in seta ed è stato annodato a mano con effetto tridimensionale.
Particolarissimo il cubo effetto patchwork presentato all’interno della collezione. Questo è interamente composto tessere di ceramica Agata e Diva, realizzate in collaborazione con Ceramiche Ricchetti.
Lussuosi i cuscini coloratissimi e realizzati in seta e in velluto. La stampa oro che caratterizza i cuscini della linea Cavalli Home è stata realizzata a mano in collaborazione con Caleffi.
Il vestito animalier, che vedete nella fotogallery, è in realtà fatto di carte da parati Pantera e Signoria.
Infine, bellissime le sfere realizzate in vetro artistico di Murano. Sono stati soffiati e modellati dai più bravi maestri vetrai.

Roberto Cavalli, in un’intervista sulla nuova collezione per la casa, ha dichiarato:
‘Quando creo un abito voglio che faccia risaltare in ogni momento la femminilità di una donna; così, per quanto riguarda la casa, cerco di individuare il carattere delle persone a cui mi rivolgo, pensando a diffondere con i colori, il calore e la gioia di vivere che si dà innanzitutto a se stessi … La mia collezione Home nasce proprio dal desiderio personale di condividere con chi mi ama l’ottimismo della mia moda, della mia creatività, della mia filosofia e del mio stile anche nel mondo della decorazione della casa … Non c’è alcuna differenza tra il pensare una collezione moda o una linea per la casa. Il mio lifestyle è sempre un incontro di passioni’.

Impostazioni privacy