Ristorante Blanc I Negre di Valencia: le geometrie decise di Ramon Esteve

Blanc I Negre Restaurant: gli ambienti dallo stile geometrico e pulito disegnati dal Ramon Esteve Studio

[galleria id=”10117″]

Come può un ristorante classico trasformarsi in qualcosa di moderno? Può ed è proprio quello che è accaduto al Blanc I Negre, un rifugio culinario, sito nel cuore di Valencia, che oggi vanta una struttura moderna sebbene conservi fortemente e chiaramente la sua personalità tradizionale. A rendere questo ambiente un luogo unico e ricercato è stato il Ramon Esteve Studio, che ha firmato l’ambizioso progetto. Il risultato? Uno spazio insolito dove il design di interni raggiunge il perfetto equilibrio con tutto ciò che lo circonda.

Due sono le stanze che caratterizzano il nuovo ristorante Blanc I Negre ed entrambe hanno caratteristiche molto diverse tra loro: una ha tavoli e sedie, dove è possibile gustare gli ottimi piatti della cucina spagnola, l’altra è la zona bar, con tavolini più contenuti e alti sgabelli, per uno stile più casual e informale.

La grande caratteristica dell’interior design del Blanc I Negre è la geometria a forma di diamante, ripresa in particolar modo dei mobili Faz di Vondom e dalle piastrelle utilizzate per rivestire il locale. Inoltre, a caratterizzare con maggior forza l’intero ambiente ci pensano i rivestimenti in ceramica Faces della collezione L’Antic Colonial, anche questa disegnata da Ramon Esteve, una linea per l’outdoor che è stata estesa anche alle zone interne.

Il pavimento è sempre in ceramica e declinato in un elegante e raffinato beige, discreto e leggero, che rende l’ambiente particolarmente accogliente. A questo si coordinano dei complementi dorati, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione, mentre il marmo venato di Nero Marquina contrasta nettamente con tutto il resto.

Oltre all’interior design di Blanc I Negre, lo studio ha curato anche tutta la parte complementare, quindi biglietti da visita, menù, tovaglia, etichetta della casa vinicola e ogni altro singolo dettaglio. Il risultato è davvero unico, il primo nel suo genere.

Se capita di trovarvi nella zona di Ontinyent, a Valencia, fate un salto al Blanc I Negre Restaurant, ne resterete incantati.

Impostazioni privacy