Ristorante Belle Maison a Parigi curato da Emilie Bonaventure

Il ristorante Belle Maison di Parigi offre un'atmosfera accogliente in stile nautical.

Ristorante Belle Maison a Parigi curato da Emilie Bonaventure

Nella splendida Parigi sorge Belle Maison, un ristorante dall’atmosfera retrò realizzato da Emilie Bonaventure. L’artista ha collaborato insieme ai due soci ristoratori, lo chef Franck Baranger e il suo socio Edouard Bobin. Lo spazio di 120 mq vanta uno stile nautical e dettagli ricercati recuperati da creazioni del passato. La scelta di questo mood è legata al tipo di cucina del ristorante Belle Maison, che offre un menù esclusivamente a base di pesce.

La decoratrice di interni Emilie Bonaventure ha avuto un ruolo molto importante nella definizione dell’identità del Belle Maison. Solo in questo modo, ovvero seguendo con coerenza le idee dello chef del ristorante, ha potuto creare un ambiente bello, accogliente e ricercato. In un posto dove il pesce è la materia prima principale, non potevano mancare delle intense pennellate di blu, che la Bonaventure ha realizzato ispirandosi alle piastrelle disegnate dall’architetto italiano Gio Ponti. Un tocco di luce arriva, invece, da piccoli dettagli tinti di giallo, dai caloriferi retrò ai contatori del gas.

Lo stile è quello industriale, tra l’altro molto in voga in questi ultimi anni. Ad ogni modo, le lampade scelte sono dei faretti sospesi nel vuoto, ma non mancano delle applique tonde che diffondono una calda luce gialla. Il soffitto bianco latte si integra alla perfezione con gli infissi in legno, mentre a fare da contrasto all’ambiente ci pensa il colore delle pareti, un blu molto scuro, che ricorda gli abissi. Questa stessa cromia è stata utilizzata anche per le sedute basse con schienale avvolgente, che ben si sposano con i tavolini in legno anticato e gambe in ferro, dalla forma sia tonda sia rettangolare.

Sfogliate la nostra gallery e scoprite in anteprima tutte le splendide proposte e i dettagli esclusivi di questo piccolo angolo del paradiso culinario e di design. Inoltre, se siete a Parigi, ricordate che il ristorante Belle Maison si trova in 4 Rue de Navarin.