Rinnovare un divano: spunti e idee colorate per donargli nuova vita

Rinnovare un divano: spunti e idee colorate per donargli nuova vita

Come rinnovare un divano con gusto e stile? Ecco tanti spunti e idee colorate per ridare vita a un vecchio mobile

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Rinnovare un divano con il fai da te porterà una ventata d’aria fresca fra le mura domestiche. Se siete a corto di budget, se amate cambiare spesso look alla vostra abitazione, se siete amanti del fai da te sarà facile rinnovare il divano di casa con pochi e semplici accorgimenti. C’è chi ha la fortuna di conoscere l’arte del cucito e in questo caso basterà acquistare la stoffa preferita e mettersi al lavoro. Ma per i più pigri sarà sufficiente ricoprire i divani con gli appositi copridivani o con teli e cuscini. Ecco allora spunti e idee colorate per ridare vita a un vecchio mobile.

    Avete intenzione di rinnovare un divano con il fai da te? Ecco allora qualche consiglio utile su come dargli un nuovo look senza spendere tanto. Le brave sarte non troveranno difficoltà nel personalizzare questo mobile del salotto. Basterà recarsi presso i negozi di scampoli e scegliere un tessuto a piacere. Le fantasie a righe si adatteranno nei contesti più classici, le tonalità da scegliere varieranno anche in base alla stagione. I motivi floreali sono rustici e campestri adatti alle case di campagna, i monocolore si inseriranno facilmente in ogni contesto sia classico che moderno. La scelta è davvero vasta, starà a voi decidere quello che fa al caso vostro.

    Un’opzione facile e veloce per rinnovare un divano con il fai da te è quella di personalizzarlo con teli e cuscini per divani a piacere. Se ad esempio amate gli arredi in stile etnico optate per teli dalle nuances vivaci impreziositi da perline e frange.

    I cuscini saranno tanti e disposti un po’ ovunque. E per arredare in stile marinaro? Non dovrà di certo mancare il classico accostamento blu e bianco nelle sue tante varianti. Nelle case più moderne staranno invece benissimo le tinte monocromatiche o le fantasie astratte.

    Ci sono poi sul mercato tante proposte di copridivani adatte a rinnovare questo mobile con facilità. Spesso infatti l’esigenza di rinnovare un divano è dettata dalla volontà di conservare al meglio il tessuto sottostante. Ecco allora comparire tessuti flessibili e ruvidi, pronti a sopportare qualsiasi urto e macchia.

    Un’idea di tendenza per rinnovare il divano del salotto è quella di recuperare vari pezzi di tessuto e assemblarli in un piacevole e originale patchwork. Starà a voi scovare le combinazioni più stravaganti.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoCome arredare
    PIÙ POPOLARI