Rinnovare casa spendendo poco: 10 idee da cui prendere spunto

salotto

È possibile rinnovare casa spendendo poco? Sì, è una cosa fattibile e per darvi una mano abbiamo pensato di fornirvi quelle che secondo noi sono le 10 idee da cui prendere spunto. Seguite i nostri consigli e senza metter mano al portafogli o disponendo di una cifra piuttosto ridotta riuscirete a rendere la vostra dimora più attuale e diversa dal solito.

Entriamo nel dettaglio di queste idee per rinnovare casa, senza spendere troppo.

Cambiare la disposizione dei mobili

1 disposizioni mobili
Entrate in una stanza, guardatela bene, cercate di capire come sovvertire l’attuale struttura e sovvertitela. Cambiando la disposizione dei mobili ogni camera acquisterà un’aria tutta nuova e in questo modo per rinnovare casa non avrete speso un solo centesimo.

Cambiare le fodere dei cuscini

2 cuscini
I cuscini posti sul divano regalano un’atmosfera calda e confortevole e piacciono praticamente a tutti. Se volete essere in linea con le nuove tendenze vi consigliamo di cambiare ogni tanto le loro fodere osando anche con colori inaspettati o scegliendo qualche fantasia strepitosa.

Cambiare le tende

3 tende
Così come per i cuscini, tra gli altri tessuti di arredamento che possono aiutarci a rinnovare casa spendendo poco ci sono le tende. Se non le avete proprio, è giunto il momento di procurarvele, se invece le avete già, sostituitele.

Cambiare le cornici dei quadri

4 Cornici nere su muro bianco
Le soluzioni in questo caso sono due: prendete cornici e quadri e le invertite oppure eliminate le vecchie cornici e ne acquistate di nuove. In entrambi i casi otterrete un ottimo effetto. Arredare casa con i quadri è un’ottima soluzione e optare per cornici di natura diversa lo è ancor di più.

Cambiare i soprammobili

Antique vases and clocks
Nascondeteli, cambiate la loro posizione, sposateli dalla sala alla camera da letto, aggiungetene qualcuno, volendo, anche in bagno, purché siano proposti in maniera differente. È una semplice mossa, anzi ne sono tante e piccole, ma in questo modo rinnoverete casa gratis.

Applicare stickers e adesivi

stickers
Con un bel dipinto o un’opera d’arte si può rendere la propria dimora più bella e unica, ma se le disponibilità economiche sono ristrette vi consigliamo di optare per uno stickers da parete, che magari raffiguri qualcosa di splendido e soprattutto che occupi molto spazio.

Cambiare le lampade

7 lampade
Spostate quelle da tavolo, cambiate la disposizione dei lampadari e aggiungete qualche lampada di design da terra. Oppure, per spendere ancora meno, potreste sostituire il cappello di queste, magari scegliendo qualcosa di colorato, di fantasioso o anche di ricamato.

Usare piante e fiori

8 piante e fiori
Le piante in casa sono un vero must e giocare con i colori naturali dei fiori vi aiuterà a conferire alla vostra casa uno stile tutto nuovo, assolutamente rinnovato. Non tutti i giorni ma almeno una volta la settimana, cercate di acquistare un mazzolino fresco da posizionare all’interno dei vostri bellissimi vasi.

Scegliere un nuovo tappeto

9 Tappeto di Marni
Ogni tanto bisogna metter mano al portafogli ma vi basterà acquistare un nuovo tappeto, magari di una tinta particolare o caratterizzato da una lavorazione audace, per donare alla vostra casa un’aria più fresca e ricercata.

Acquistare un complemento di arredo

10 oggetti design
Un complemento di arredo di design salverà dalla monotonia e dalla mancanza di personalità la vostra casa. Acquistare un bell’accessorio, come una lampada o un orologio, una particolare poltrona o qualsiasi altro pezzo ricercato e particolare vi siate innamorati.

Impostazioni privacy