Rinnovare casa in primavera: idee e soluzioni low cost da replicare

Se il tuo budget è limitato ma la tua voglia di rinnovare casa è irrefrenabile ecco qualche soluzione low cost per portare una ventata di freschezza ai tuoi interni.

[galleria id=”8759″]

Rinnovare casa in primavera è il modo migliore per partire con il piede giusto verso la bella stagione. Ma come fare se il budget è limitato e non lascia spazio alla voglia di cambiamento? Non preoccuparti, ci sono tante idee low cost pronte a soddisfare ogni tua esigenza che ti permetteranno di portare una ventata di freschezza in casa senza spendere tanto. Basterà trarre spunto dalla natura: lei saprà offrirti il meglio per colorare e profumare la casa come un giardino in fiore. E poi con qualche decorazione e oggetto economico completerai il quadretto primaverile. Nell’articolo troverai tante idee e soluzioni low cost da replicare.

Come rinnovare casa senza spendere tanto? Se hai un budget limitato e una voglia irrefrenabile di cambiamento ecco qualche idea carina per rinnovare il look di casa per la bella stagione. Via libera a fiori e piante, simbolo per eccellenza della primavera. In cucina non far mai mancare sulla tavola un bel vaso di fiori freschi: margherite, tulipani, narcisi, la natura ti offrirà specie e colori sempre diversi. Sistemali in brocche piene d’acqua o in barattoli di latta recuperati, l’effetto country è assicurato. Sul piano lavoro della cucina riponi le piantine aromatiche che ti torneranno utili anche per preparare le tue ricette.

Nel soggiorno crea un originale giardino verticale in casa con le piante verdi o se preferisci con quelle grasse, che non richiedono particolari cure e sono anche economiche! Fai scendere dal soffitto vasi di varie dimensioni con corde o nastri colorati, a seconda dell’effetto che vuoi ottenere.

Un’altra idea per rinnovare casa con poco è quella di sostituire i tessuti d’arredamento. Materiali più leggeri e traspiranti, colori freschi e delicati, fantasie floreali o geometrie divertenti, i tessuti cambieranno totalmente il look della tua casa. In salotto sostituisci quella calda coperta di pelliccia con un telo in cotone nelle tonalità pastello, in camera da letto prediligi le romantiche nuances del rosa e le fantasie floreali, i cuscini nelle diverse tonalità creeranno un ambiente dinamico e divertente.

Per rinnovare casa in primavera con poco basta dar libero sfogo alla fantasia e alla creatività. Non sempre è necessario acquistare nuovi mobili e oggetti per cambiare look. Con il riciclo creativo potrai realizzare qualcosa di nuovo con le tue stesse mani. Una vecchia credenza ritinteggiata può diventare il pezzo forte dell’ingresso, le cornici da buttare possono essere decorate con fiori e foglie secche, una poltrona demodè assumerà un nuovo fascino se rivestita con un nuovo tessuto.

Impostazioni privacy