Richard Ginori: presenta le nuove collezioni

Richard Ginori: presenta le nuove collezioni

Richard Ginori presenta le sue ultime collezioni di porcellane e posateria a Homi 2015.

da in Accessori Cucina, Cataloghi, Ceramiche, Richard Ginori Porcellane
Ultimo aggiornamento:

    Richard Ginori presenta le sue nuove collezioni, caratterizzate da due linee di ceramiche e una di posate. Quest’ultima rappresenta la grande novità del marchio, che vanta un design che si sposa alla perfezione con le creazioni classiche dell’azienda e con lo stile italiano. La maison fiorentina ritorna alla grafica delle origini per rilanciare la sua nuova immagine e propone degli elementi di design esclusivi e iconici. Scoprite con noi tutti gli ultimi complementi di arredo di dl catalogo Richard Ginori.

    Ll’azienda Richard Ginori presenta la sua nuova linea carattereizzata da una vasta collezione di elementi di design. La grandissima novità è certamente data dalla serie di posateria che è composta da ben 4 linee tutte realizzate in argento, dallo stile neoclassico e romantico con un tocco di contemporaneità. L’assortimento conta ben 75 pezzi ai quali aggiungere le posate Pesce, Insalata e quelle da servizio. Nella collezione sono presenti le linee Athena, con manici rigati, Lorena, con decoro in stile classico, Olympia, con puntellatura sui bordi, e Virginia con fasce laterali a rilievo.

    Ben più ricca è la collezione di porcellane Richard Ginori, che comprende accessori per la tavola e molto altro ancora. Una delle due linee si chiama Catene, è una serie contemporanea ed essenziale, e vanta questa geometria molto moderna. Il decoro dà origine a un motivo di catene intrecciate, disponibile in nero, rosso o verde smeraldo, che fanno da cornice a ogni singolo complemento della collezione.

    La grafica è ispirata all’estro di Gio Ponti e ai suoi disegni che risalgono agli anni ’20. Oltre ai vari accessori per la tavola, questa si completa con eleganti oggetti per l’arredo, tra cui il Vaso Impero, le Coppe Ovale e Alta.

    L’altra linea si chiama Labirinto e il motivo sta dietro la trama scelta, ovveto un percorso logico di rette che si intrecciano creando proprio un labirinto. Questa rappresenta la perfetta sintesi tra antico e moderno, tra classicità e contemporaneità, il tutto sempre ispirato ancora una volta a Gio Ponti, massimo esponente in questo senso. Alla collezione appartengono, oltre alle ciotole e i piatti, anche i vasi Ming. Ogni singolo complemento è stato decorato a mano dalla Manifattura di Doccia.

    Non perdetevi la nostra gallery dove potrete osservare tutte le novità di Richard Ginori.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CucinaCataloghiCeramicheRichard Ginori Porcellane
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI