Replay Store in una veste tutta nuova sul Paseo de Gracia a Barcellona

Replay Store ha riaperto qualche giorno fa al numero 60 di Paseo de Gracia a Barcellona con una veste tutta nuova e una superficie di 800 m²

Replay Store ha riaperto qualche giorno fa al numero 60 di Paseo de Gracia a Barcellona con una veste tutta nuova e una superficie di 800 m². “L’obiettivo di questo nuovo concept store è quello di ricreare un ambiente in grado di offrire ai nostri clienti una piacevole pausa nella frenetica vita cittadina, un’esperienza rilassante per il corpo e per la mente – ha detto l’AD Matteo Sinigaglia – Al flagship store di Barcellona è stato applicato il nuovo concept retail internazionale, studiato per dare vita ad una particolare dimensione emozionale ed umana, dove l’esperienza dell’acquisto si svolge tra comode sedute, giardini verticali e cascate d’acqua, e dove la natura ricopre un ruolo da protagonista”.

Come nella storica tradizione degli edifici nobiliari della città, l’ingresso è stato concepito come un giardino, con due pareti verdi e due cascate ai lati da cui si gode di una prospettiva unica: dall’ingresso si allunga infatti quello che un tempo era il passaggio per le carrozze che porta alla vera e propria facciata interna del negozio.
 
I landscape designers di Vertical Garden Design hanno ripensato l’arredamento della boutique, riprendendo il tema del verde verticale già adottato dallo store di Firenze.
 
Felci e begonie formano infatti un bellissimo quadro naturale per la vetrina del negozio, ma anche per il suo cortile interno: il verde è visibile sia dall’esterno che dall’interno dello store grazie alle grandi vetrate e concorre a creare una suggestiva scenografia.
 
Scenografia arricchita dalla presenza dei manichini vestiti, ma anche dei ragni giganti che contestualizzano le piante nel loro habitat naturale, creando anche un vago senso di inquietudine.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo