Renzo Piano: convegno a Cersaie 2009

Renzo Piano: convegno a Cersaie 2009

L’architetto Renzo Piano sarà protagonista domani, 1° ottobre, della Giornata dell’architettura, un appuntamento previsto all’interno di Cersaie 2009, Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno

da in Architettura, Ceramiche, Fiere & Eventi di Design, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Renzo Piano, uno degli architetti italiani più apprezzati, sarà protagonista domani, 1° ottobre, della Giornata dell’architettura, un appuntamento che da alcuni anni caratterizza Cersaie, Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

    L’appuntamento prevede una conferenza tenuta da Renzo Piano presso il Palazzo dei Congressi di Bologna, o meglio una Lectio Magistralis dal titolo “Fare Architettura”.

    L’appuntamento è alle ore 11.00 per la Lection Magistralis, ma l’intervento sarà preceduto da una conferenza stampa prevista per le ore 10.00. Durante questo imperdibile appuntamento, Renzo Piano parlerà del suo concetto di architettura, del suo stile e delle sue riflessioni sul contemporaneo, accompagnato da pensieri riguardanti appunto il “fare architettura”.

    Sicuramente la figura di Renzo Piano, al momento, è una delle più ammirate, ed ha acquisito negli anni sempre maggiore stima ed autorevolezza da parte del pubblico e degli addetti al settore.

    Classe 1937, l’architetto genovese ha iniziato la sua carriera sotto l’ala protettiva di Franco Albini fino ad arrivare ad oggi che per i suoi studi lavorano 150 persone nelle sedi di Parigi, Genova e New York.

    Il suo percorso è stato premiato dalla “Royal Gold Medal” per l’architettura, al RIBA nel 1989, dal “Praemium Imperiale” a Tokyo nel 1995, dal “Pritzker Architecture Prize” nel 1998, e dalla AIA Gold Medal dell’American Institute of Architect nel 2008.

    Foto:
    www.archiportale.com

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitetturaCeramicheFiere & Eventi di DesignIn Evidenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI