15 regali di Natale fai da te per bambini

I regali di Natale fai da te per bambini sono un'idea carina, da donare ai più piccoli. Prendi ispirazione dai lavoretti di Natale per la scuola primaria o per quella dell'infanzia, e crea dei giochi fai da te per bambini, davvero unici!

da , il

    Ecco 15 regali di Natale fai da te per bambini, che piaceranno di certo sia ai genitori che ai più piccini. Natale è la festa per eccellenza dei bambini. I piccoli aspettano ansiosi l’arrivo di Babbo Natale e con la loro ingenuità e tenerezza assaporano tutta la magia delle festività. E’ quindi d’obbligo un regalo speciale dedicato a loro, non necessariamente costoso, ma piuttosto fatto col cuore. Ecco allora 15 regali di Natale fai da te, che li conquisteranno.

    Lavatrice per bambini fai da te

    Lavatrice fai da te

    Siete alla ricerca di regali per bambini fai da te? Allora, questa idea fa al caso vostro! La lavatrice per bambini fai da te in cartone piacerà di certo ai bambini. Recuperate una scatola di cartone e create una porticina nella parte anteriore, che funga da oblò. Disegnate dei bottoni, e la forma della vaschetta dei detersivi e il gioco è fatto.

    Acquario

    Acquario

    Per i bimbi più piccoli, l’acquario è un’idea regalo davvero carina da realizzare. Vi basterà una scatola di cartone, della carta trasparente, dei fili e dei pesciolini di carta colorati, per dar vita a uno splendido acquario domestico.

    Albero di Natale componibile

    albero di natale

    Quest’idea regalo può essere proposta anche come lavoretto di Natale per i bambini della scuola dell’infanzia. Si tratta di un albero di Natale, realizzato con dei bastoncini di legno, a cui applicare addobbi di diverse forme e colori, con l’aiuto della colla.

    Braccialetto con palline di legno

    Braccialetto con palline di legno

    Uno dei regali per bambini fai da te, che verrà apprezzato soprattutto dalle femminucce, sono i braccialetti realizzati con le palline di legno. Dipingetele di colori diversi oppure tutte di rosa o di azzurro. Questo braccialetto potrà essere realizzato anche dai bambini, come regalo di Natale per i loro amichetti o potrà essere proposto come attività da fare a casa, nei freddi giorni invernali.

    Casetta di cartone per bambini

    Casetta di cartone per bambini

    Uno dei giochi fai da te per bambini più belli, ma anche semplici da realizzare, sono le casette di cartone. Vi basterà procurare una grande scatola di cartone rigido, per dar vita a un’originalissima casetta, da decorare con porte e finestre.

    Giochi natalizi di carta

    Giochi natalizi di carta

    Con la carta è possibile realizzare tanti personaggi natalizi davvero carini, come Babbi Natale, pupazzi di neve o piccoli elfi. Per realizzare un simpatico Babbo Natale, procuratevi del cartoncino rosso e bianco. Ritagliate dei triangoli con il cartoncino rosso e incollateli insieme creando un triangolo tridimensionale. Applicate nella parte anteriore la barba, i baffi e gli occhi di Babbo Natale e applicate nella parte superiore un filo di lana, per poterlo appendere.

    Presepe con i sassi

    Presepe con i sassi

    Fra i lavoretti di Natale per i bambini della scuola primaria, troviamo il presepe realizzato con i sassi, raffiguranti la Sacra Famiglia e gli altri personaggi del presepe. Ovviamente il presepe con i sassi è anche un’ottima idea regalo fai da te per Natale.

    Quadretto natalizio

    quadretto natalizio

    Il quadretto natalizio fai da te richiede un pò più di impegno rispetto agli altri lavoretti natalizi, ma incanterà di certo i più piccoli. Acquistate una cornice in legno e applicate sullo sfondo un’immagine con un paesaggio innevato. Davanti posizionate una macchinina, qualche albero innevato e della neve finta e il gioco è fatto.

    Renne

    Renne

    Se siete alla ricerca di lavoretti di Natale semplici da realizzare, per un’idea regalo originale, allora le renne fai da te fanno proprio al caso vostro!

    Salvadanaio dei supereroi

    Salvadanaio dei supereroi

    Il salvadanaio dei supereroi fai da te può essere un’ottima idea regalo per Natale per i bambini. Superman, Batman, Spiderman, chiedete ai piccoli qual è il loro preferito. Verniciate con una bomboletta spray la superficie di un barattolo di vetro e applicate nella parte anteriore lo stemma del supereroe. Infine create un foro nel tappo, per poter inserire le monetine.

    Scatola di metallo con bambola

    Scatola di metallo con bambola

    Con una scatola di metallo, potrete dar vita a una splendida casetta per bamboline. Le decorazioni, come mobili e accessori, andranno realizzate in feltro. Attenzione, però, perchè per questo lavoretto è necessario saper cucire.

    Kit We Are Knitters e Oeuf

    Sheep onesie and booties 02

    We Are Knitter e Oeuf propone tre kit di maglieria, dedicati ai neonati fino ai 24 mesi. I filati dei kit sono tutti in pura lana merino. Copertine, piccoli copricapo, tutine e scarpine per i neonati, scegliete il regalo più bello per i vostri piccini.

    Trenino di cartone

    Trenino di cartone

    Uno dei lavoretti di Natale da fare a scuola è il trenino di cartone, da personalizzare per l’occasione, con Babbi Natale, pacchi regalo e piccoli elfi.

    Tris di legno

    Tris di legno

    Uno dei regali di Natale fai da te, perfetto sia per piccoli che grandi, è il tris di legno. Chi se la cava a lavorare il legno, non avrà difficoltà a realizzarne uno.