Regali di Natale fai da te: le idee più belle per la casa

I regali di Natale fai da te sono degli straordinari pensieri che potete realizzare per le persone amate. Ci sono tante idee semplici, alcune perfette anche da creare con i bambini, doni da fare con materiale riciclato o in barattolo a seconda dei propri gusti. Scoprite quali sono le migliori idee originali tra i regali di Natale fai da te.

Le idee per i regali di Natale per la casa sono davvero tantissime, ma anche i regali fai da te sono perfetti, soprattutto da donare alle persone care.

  • Liquore fatto in casa
  • Candela profumata
  • Coperta di lana
  • Biscotti in una tazza
  • Foto ricordo appese a delle lucine

Non bisogna essere dei campioni del bricolage o creativi esperti, basta anche confezionare qualcosa di facile ma fatto con amore e pazienza; possono diventare poi dei perfetti addobbi natalizi. In fondo è possibile realizzare dei pensierini per Natale fai da te davvero con poco, magari in barattolo oppure scegliendo del materiale riciclato per ottenere qualcosa di ecologico e green.

[galleria id=”8089″]

Sono tante le creazioni che potete confezionare, serve solo qualche idea giusta per avere lo spunto ideale. Vediamo insieme quali sono i migliori regali di Natale fai da te per sorprendere le persone che amate.

Liquore fatto in casa

bottigliette di liquore personalizzate, fatto in casa, su tavolo di legno
Foto Shutterstock | Shaiith

Regalare un liquore è sempre un regalo apprezzato, soprattutto se chi lo riceve è un amante degli alcolici e del buon gusto, se realizzato in casa lo è sicuramente ancora di più.

Da versare in bottigliette in vetro o piccole ampolle, perfetta per l’occasione, e da personalizzare con un’etichetta; così che, dopo aver gustato il liquore, preparato con amore, potranno conservare comunque un piccolo ricordo.

Candela profumata

mani di ragazza che tagliano con delle forbici dei rametti di lavanda da mettere dentro dei vasetti con candele fatte a mano
Foto Shutterstock | 279photo Studio

Creare delle candele fai da te è semplice, veloce e sono degli accessori sempre apprezzati, utili e per arredare la casa. Realizzare delle candele da regalare farà sì che ci sia una spesa minima ma con un risultato garantito.

Decorare le candele con dei rametti di fiori, le renderà più belle e ancora più profumate. Barattolini in vetro, riciclati, un fiocco realizzato con dello spago ed ecco che uno dei regali fai da te più apprezzati è pronto!

Coperta di lana

coperta di lana di colore grigio su un divano di colore bianco con due cuscini
Foto Shutterstock | FabrikaSimf

Praticità, passione e tanta lana! Ecco tutto l’occorrente necessario per realizzare una coperta di lana da regalare per Natale. Calda ma soprattutto bella e unica nel suo genere, in grado di donare un tocco in più all’arredamento. Il consiglio è di scegliere colori neutro, così da non sbagliarsi e da non rischiare che non si abbini alla stanza.

Biscotti in una tazza

barattolo trasparente con biscotti a forma di cuore
Foto Shutterstock | kiv_ph

Tutto ciò che viene fatto con amore è garanzia di un ottimo risultato, soprattutto in cucina. Basterà preparare dei biscotti, magari a forma di cuore, metterli in un barattolino o in una tazza, in questo modo il regalo sarà doppio, e donarlo al diretto interessato.

Foto ricordo appese a delle lucine

ragazza di spalle che appende delle foto polaroid al muro su file di lucine
Foto Shutterstock | LL_studio

Quale miglior regalo di tanti ricordi da appendere al muro, formato polaroid, con delle lucine? Un’ottima idea di arredamento, per rendere la casa più calda e accogliente; e soprattutto, un’idea regalo perfetta. Per un’amica, per il proprio partner, insomma con chiunque si siano condivisi tanti bei momenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy