Regali di Natale fai da te: le idee più belle per la casa

I regali di Natale fai da te sono degli straordinari pensieri che potete realizzare per le persone amate. Ci sono tante idee semplici da creare con i bambini, doni da fare con materiale riciclato o in barattolo a seconda dei propri gusti. Scoprite quali sono le migliori idee originali tra i regali di Natale fai da te.

da , il

    I regali di Natale fai da te sono tra le idee più belle per la casa da donare alle persone care. Non bisogna essere dei campioni del bricolage o creativi esperti, basta anche confezionare qualcosa di facile ma fatto con amore e pazienza. In fondo è possibile realizzare dei pensierini per Natale fai da te davvero con poco, magari in barattolo oppure scegliendo del materiale riciclato per ottenere qualcosa di ecologico e green. Sono tante le creazioni che potete confezionare, serve solo qualche idea giusta per avere lo spunto ideale. Vediamo insieme quali sono i migliori regali di Natale fai da te per sorprendere le persone che amate.

    Regali di Natale fai da te in cucina

    regali natale fai da te cucina

    Innanzitutto iniziamo a vedere quali sono le idee regalo di Natale fai da te in cucina. Qui possono tornarci utili una serie di complementi che solitamente si trovano in tutte le case. Innanzitutto ci sono i barattoli in vetro dentro ai quali potreste inserire dei kit per fare la torta. In questo caso vi suggeriamo semplicemente di decorare l’involucro esterno con nastrini, da fissare anche con la colla a caldo.

    Se la persona alla quale volete fare il dono non è propriamente una provetta pasticcera, potete cambiare gli strumenti da mettere all’interno del barattolo. Potreste inserire dei canovacci, magari ricamati a mano o dei cucchiaini particolari.

    Potreste anche declinare queste varie idee per tutte le vostre amiche, in base ai loro gusti. In questo modo avrete realizzato dei regali di Natale fai da te personalizzati.

    Regali di Natale fai da te per bambini

    regali natale fai da te bambini we are knitters

    Pensiamo ai più piccoli: cosa possiamo donargli? Tutto dipende dall’età e da quanto siete brave. Tra i regali di Natale fai da te per bambini potreste utilizzare un vecchio cesto all’interno del quale inserire un kit serra o artistico, in base alla passione dei piccoli. Ovviamente dovrà essere qualcosa che potrà usare e supervisionare anche la mamma, così da seguire il figlio passo dopo passo.

    Se siete esperte cucitrici e vi piace lavorare ai ferri, potreste confezionare dei regali di Natale fai da te, come bavaglini o splendidi cappellini. In questo caso utilizzati dei veri e propri kit, come quelli di We Are Knitters.

    Mobili fai da te

    mobili fai da te idee regalo natale

    Tra i regali di Natale originali fai da te ma anche un po’ impegnativi, ci sono delle soluzioni molto creative e straordinarie. Sapete come decapare un mobile? Se la risposta è sì e avete in cantina qualche vecchio complemento di arredo, potete pensare di dargli nuova vita e donarlo a qualcuno che potrebbe apprezzarlo.

    Potrete anche creare regali di Natale fai da te usando una vecchia scala: levigatela e dipingetela con i colori che preferite. Oppure recuperate le cassette della frutta per creare delle mensole originali e uniche nel loro genere.

    Se siete dei veri e propri artigiani, invece, potreste realizzarlo con le vostre mani un mobile personalizzato. Le persone a voi care saranno felici di avere un mobile creato con le vostre mani.

    Decorazioni natalizie fai da te

    decorazioni natalizie fai da te da regalare

    Se i vostri amici e parenti sono dei fanatici dei regalini natalizi fai da te, potete puntare su delle decorazioni a tema. Create delle belle ghirlande natalizie fai da te con lana e feltro o con vecchi tappi di sughero oppure improvvisate dei centrotavola e decorateli con bacche rosse e rami di pino.

    In alternativa potreste realizzare degli alberi di Natale originali fai da te, magari in legno o con altri oggetti di recupero.

    Oggetti fai da te per la casa

    oggetti natale fai da te da regalare

    Tra le idee originali per regali di Natale fai da te ci sono tante proposte che potete valutare e creare con le vostre mani. Che ne dite di una lampada da tavolo realizzata con dei libri? E di un mobiletto per il bagno fatto con i pallet? Potete anche creare degli sgabelli colorati o ricamare qualcosa all’uncinetto.

    Come potete capire, per realizzare regali di Natale fai da te c’è bisogno solamente di un po’ di fantasia, manualità e pazienza ma vedrete che riuscirete a sorprendere i vostri cari.