Regali di Natale: accessori di food design

Regali di Natale: accessori di food design

Baccano lancia delle interessanti proposte di Food design, settore specializzato nella produzione di cibo ed accessori per il cibo, decisamente fuori dal comune

da in Accessori, Arredamento Cucina, Food Design, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Il Natale non è poi così lontano, e le proposte di food design Baccano, che vi presentiamo oggi, possono rappresentare una valida alternativa per chi vorrebbe abbinare il classico dono alimentare ed un accessorio dal design accattivante.

    Ecco allora scendere in campo il food design settore specializzato nella produzione di cibo ed accessori per il cibo, decisamente fuori dal comune.

    Abbinando ingredienti della tradizione culinaria italiana ad oggetti di design funzionale, i prodotti firmati Baccano, possono essere perfetti come dono natalizio, per il parente o l’amico appassionato di cucina e di condimenti originali, ma che non disdegna certo un design raffinato ed innovativo.

    Ma vediamo subito di cosa si tratta:

  • Spicy Bit
    Baccano propone delle gustose spezie confettate a base di finocchio e Anice, contenute in un vasetto di vetro, con tappo in ceramica nera che diventa un pratico mini-vassoio da cui servirsi, firmato dal designer torinese Michele Venisti.

    Problema numero uno: Quante volte ci è capitato di gustare arachidi o confetti ed avere il fastidioso problema di doversi servire delle proprie mani come “ciotola”? Anche Baccano ci ha pensato ed ha progettato un contenitore che risponde esattamente a questa esigenza.

  • AmoriZen
    Problema numero due: come spalmare la crema sulle bruschette in modo pratico e funzionale? Semplice, Baccano ha pensato anche a questo con una spatola in porcellana bianca che offre la duplice funzione di poter sia raccogliere che spalmare le sei ricercate varietà di creme salate proposte dal marchio.

  • Clan

    Problema numero tre: Come dosare per bene il sale durante i condimenti? Risolto anche questo problema, ed ecco Clan, una saliera di design dalla forma stilizzata, abbinata a raffinate varietà di sali fossili, affumicati o aromatizzati, ideali per condire sia carne che pesce. Questo accessorio da cucina risponde a qualsiasi esigenza di condimento grazie a due fori di diverse dimensioni che permettono un dosaggio più o meno abbondante.

  • 387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamento CucinaFood DesignPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI