Red Dot Design Award 2011: vince il radiatore Teso Antrax IT

Red Dot Design Award 2011: vince il radiatore Teso Antrax IT

Il nuovo radiatore Teso di Antrax IT, disegnato da Dante O

da in Designer, Premi Design, Primo Piano, Termoarredo
Ultimo aggiornamento:

    Teso radiatore

    Il nuovo radiatore Teso di Antrax IT, disegnato da Dante O. Benini e Luca Gonzo, è stato premiato con il Red Dot Design Award. Un nuovo traguardo per l’azienda, che già nei mesi scorsi aveva ottenuto dal German Design Council, l’Interior Innovation Award 2011. Ricordiamo che il “Red Dot Design Award” è suddiviso nelle sezioni product design, communication design e design concept, e ad oggi rappresenta il più rilevante ed ambito premio di design nel mondo. Ma cosa avrà di speciale questo radiatore? Lo scopriamo subito!

    Il Red Dot Design Award, ogni anno è assegnato da una giuria internazionale, formata da famosi designer ed esperti del settore, che si riunisce per valutare e premiare quei prodotti che rientrano in precisi criteri, quali innovazione, funzionalità, forma, materiali e così via.

    Il radiatore Teso di Antrax IT sarà premiato con il “Red Dot Design Award” durante una cerimonia che si terrà il 4 luglio 2011 presso l’Aalto-Theater di Essen in Germania, alla presenza di molti ospiti internazionali del settore.

    Ciò che ha colpito di questo progetto di Antrax IT è stata sicuramente l’innovazione e per l’alto standard di qualità del radiatore, caratterizzato da un design semplice e pulito, adatto ad arredare e riscaldare tutti gli ambienti.

    Per quanto riguarda la scelta dei materiali, Teso è realizzato con un profilato in alluminio brevettato ed un sistema di assemblaggio, anch’esso brevettato, studiato appositamente per ridurre il più possibile il contenuto d’acqua al fine di massimizzarne la resa.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerPremi DesignPrimo PianoTermoarredo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI