Razionalità e funzionalità per Storage di Piero Lissoni per Porro

Storage è un programma completo di immagazzinamento, progettato all’insegna della razionalità e della funzionalità da design Piero Lissoni e il Centro Ricerche del marchio italiano Porro

Storage è un programma completo di immagazzinamento, progettato all’insegna della razionalità e della funzionalità da design Piero Lissoni e il Centro Ricerche del marchio italiano Porro. Si tratta di un sistema modulare in grado di contenere e di mostrare gli oggetti riposti, trasformandosi con naturalezza da armadio a < . Capace di annullare la sua presenza in ambienti dalle dimensioni contenute, è al contempo ideale per definire spazi ampi, creando inedite scenografie dell’abitare. Storage supera ogni barriera dimensionale, rispondendo con il suo concept di nuova concezione ad ogni esigenza organizzativa della vostra zona notte.

Per il 2011, Storage viene proposto in una serie di composizioni che mostrano l’incredibile scelta in termini di materiali, finiture e soluzioni formali tanto per ante esterne, quanto per superfici interne, attrezzature sospese e maniglie.
 
L’armadio battente ha le ante in cristallo retroverniciato bianco e attrezzature interne in hemlock “cenere”, cromie neutre quindi sia per la struttura che per le parti metalliche verniciate in tinta. L’armadio complanare è scelto con ante in legno laccato bianco moon, interni in hemlock “cenere” e maniglie Boite-aux ricavate nello spessore, che evitano sporgenze per un effetto visivo ancora più pulito e d’impatto.
 
Al Salone del Mobile 2011 gli interni apparivano impreziositi e resi ancora più funzionali dalle nuove attrezzature, come la scarpiera a piani inclinati e i divisori a griglia per i cassetti da abbinare a piccoli contenitori per riporre con più cura gioielli, cinture e piccoli accessori. Assume un ruolo di primo piano la cabina armadio autoportante, Storage Air, in cui il montante è un profilo continuo chiuso che non richiede il fissaggio a parete.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo