Radio Cubo di Brionvega: Mosaico special edition

La famosissima Radio Cubo di Brionvega ora si veste di nuovi colori e dettagli e diventa Mosaico grazie alle sapienti mani dell'artista Giulio Candussio

Cubo Mosaico di Brionvega

Un radio di design, colorata e accattivante e in versione limited edition. È la radio Cubo Mosaico di Brionvega, un oggetto cult degli anni ’60, must have di design che ha fatto la storia e che ora torna a stupire con una nuova veste e stile. A reinterpretarla è stato Giulio Candussio, maestro del mosaico di Spilimbergo. Aggiungendo degli inserti coloratissimi e rigorosamente artigianalmente ha dato nuova vita a un oggetto di design ricercato ora ancora più frizzante, pronto per rivivere una seconda stagione.

La radio Cubo di Brionvega è uno di quegli oggetti di design che hanno fatto la storia. Nata nel 1963 colpisce immediatamente per la sua forma e per il suo stile. Era la novità. Così particolare, così diversa. Una linea mai vista amata sin dal suo lancio. Oggetto di design, un cult italiano, la radio Cubo è stata esposta nei più grandi e famosi musei del mondo. I colori che da sempre la contraddistinguono sono il rosso, il nero, il bianco e l’arancio sole ma il marchio ha scelto di declinarla in altre due nuance in versione limited edition: verde menta e giallo sole. Ma la vera novità di oggi è tutt’altra. Radio Cubo, infatti, ora indossa nuovi vestiti, anzi nuovi accessori, grazie al talento creativo di Giulio Candussio.

Edizione limitata, colorata e preziosa, è il prodotto più originale e moderno di quest’ultimo periodo. Una re-edition davvero superlativa. Pochi gli esemplari che possono vantare un piccolo dettaglio, degli inserti di mosaico colorato innestati sulla parte esterna della radio.

“Il fatto che Brionvega mi abbia chiamato per dare il mio contributo di artista mi rende intimamente lieto. Il mosaico è un magico equilibrio in cui si fondono materia, luce, colore e spazio. Con le tessere si riesce a costruire un sistema e un rapporto tra uno e il tutto, dove la singola unità va a formare l’insieme. Il mosaico risveglia il desiderio nell’oggetto e dell’oggetto: questo desiderio è colore, luce, musica di ritmi e scansioni, raffinata tattilità, in cui, nel momento della realizzazione, la mano dell’artigiano è totalmente presente”, ha affermato l’artista Candussio.

9 pezzi per ogni singolo colore (bianco, giallo, arancio, rosso e nero). La radio Cubo Mosaico è acquistabile su prenotazione e il tempo di attesa per averla è di circa 45 giorni. Il prezzo è 279 euro.

Impostazioni privacy