Qubique, la nuova fiera del design di Berlino

Dal 26 al 29 ttobre 2011, Berlino ospita la prima edizione della fiera del mobile, Qubique

qubique
 
Si apre oggi al pubblico la nuovissima fiera che Berlino dedica al mondo del design. Si chiama Qubique ed è l’evento ospitato dalla capitale tedesca dal 26 al 29 ottobre 2011 e interamente dedicata alle tendenze che giungono dal mondo del design internazionale. Il risultato è un grande appuntamento allestito una location a dir poco straordinaria: l’ex Aeroporto Berlin Tempelhof! Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta.
Dal 26 al 29 ottobre 2011, Berlino ospita la prima edizione di Qubique, una fiera interamente dedicata al mondo del design e allestita presso l’originale location dell’ex Aeroporto Berlin Tempelhof con tanto di cartelloni del programma in perfetto stile tabellone partenze/arrivi!
 
Qubique si presenta non come l’ennesima fiera del design ma come una vera e propria “piattaforma che combina le vendite con il marketing, l’ispirazione e l’intrattenimento. Abbiamo creato questo evento nel modo in cui un designer crea un nuovo pezzo d’arredamento”.
 
Con i suoi 120 espositori selezionati tra le migliori firme internazionali del settore, Qubique prevede un fitto calendario di eventi tra cui la presenza di otto gallerie che vendono pezzi unici oltre a uno spettacolare Fuori Mostra ricco di workshop, performance artistiche e concerti.
 
Tra le iniziative più interessanti c’è Black Box, una scatola nera che contiene prototipi e modelli realizzati da designer berlinesi e non, tra cui Werner Aisslinger e Martí Guixe, a cui possono accedere solo i produttori!
Da non perdere è anche l’installazione Metamorphosis di Foscarini e i Designer’s Talk, conversazioni con i protagonisti del settore moderate da Paola Antonelli.
 
Il 28 e il 29 ottobre, Qubique è aperto al pubblico.

Impostazioni privacy