Quali tavoli per il tuo giardino? I modelli più cool per l’estate

Una straordinaria collezione dei modelli più cool di tavoli da giardino

da , il

    tavolo vondom

    A sentire dalla temperatura e dall’afa di questi giorni è arrivata l’estate! Per i fortunati che possiedono un bel giardino o anche solo un ampio terrazzo è arrivato il momento giusto per tirare fuori tavoli e sedie e organizzare deliziose cenette all’aperto o succulenti pranzi in compagnia di amici e parenti. Noi oggi vi vogliamo presentare alcuni dei tavoli più cool provenienti dal mondo del design e progettati appositamente per arredare con stile e funzionalità il vostro ambiente outdoor. Curiosiamo insieme di cosa si tratta!

    Con l’arrivo della bella stagione è sempre piacevole trascorrere del tempo all’aria aperta e proprio per questo motivo anche il mondo dell’arredamento e del design offre una gamma completa di arredi ideati e progettati appositamente per arredare gli ambienti outdoor, dai giardini alle terrazze.

    Noi oggi vi vogliamo presentare alcuni dei modelli più cool di tavoli da giardino disegnati da alcuni dei più importanti designer del momento per le maggiori aziende leader del settore.

    Tavolo da giardino Zic Zac da Nardi

    Colorato e simpatico è il tavolo da esterno Zic Zac disegnato dal designer italiano Raffaello Galiotto per Nardi. Si tratta di un vero e proprio arredo salva spazio che può essere facilmente agganciato su un lato alla parete mentre grazie ad un apposito meccanismo si richiude su se stesso diventando un pannello parallelo al muro e riuscendo a contenere anche due sedie! Realizzato in polipropipele con piano di dureltop, il tavolo Zic Zac è disponibile in sei vivaci colori: arancione, purple, rosso, verde lime, bianco e antracite.

    Tavolo da giardino Luna di Manutti

    Per una cenetta romantica al chiaro di luna la soluzione ideale è luna, il tavolo da esterno firmato Manutti e caratterizzato da una struttura in alluminio dotata di gambe in che si illuminano grazie alla presenza di led a batteria ricaricabile. Il piano d’appoggio è disponibile in ceramica nei colori grigio o carbone, vetro acidato nei colori taupe, nero, bianco o in Trespa® color pietra grigia o bianco.

    Tavolo da giardino Vertex da Vondom

    Dalla collaborazione fra il celebre designer di fama mondiale Karim Rashid e l’azienda spagnola leader nel campo dell’outdoor Vondom è nato Vertex. Stiamo parlando di un tavolo da giardino realizzato tramite la tecnologia di stampo rotazionale e con materiale riciclabile al 100%. Il risultato è un tavolo dalla struttura decisamente geometrica ottenuta attraverso l’impiego di piani triangolari che si uniscono tra loro a formare forme dinamiche e confortevoli.

    Tavolo da giardino Mangrove di Dedon

    Da Dedon arriva il tavolo da esterno Mangorove, un arredo pratico e versatile caratterizzato da un piano di appoggio circolare con una base composta di aste inclinate, che si intersecano, convergono verso l’alto fino a divergere a terra, generando un intreccio astratto di linee simile all’intreccio di una pianta di mangrovia.