Quali colori abbinare al pavimento grigio? I consigli di DesignMag

Quali colori abbinare al pavimento grigio? I consigli di DesignMag

Un serie di consigli e suggerimenti su quali colori abbinare al pavimento grigio

da in Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Quali colori abbinare al pavimento grigio? Oggi ci sono infinite tipologie di rivestimenti anche in questa colorazione, per cui non è difficile trovare nuance e materiali che meglio si adattino alla propria abitazione. Che si tratti di parquet, gres porcellanato, piastrelle o resina, è sempre bene abbinare il grigio ad arredi e complementi dalle tonalità pastello, mobili in larice, in pino chiaro, meglio ancora se laccati e lucidi. Creando questo contrasto, infatti, si eviterà di rendere l’ambiente buio e triste. Il punto è che il grigio di per se è un colore piuttosto noioso, per essere reso interessante deve essere ripreso con un po’ di personalità, ovvero creando abbinamenti originali e non troppo scontati.

    Il pavimento grigio si abbina bene a mobili dallo stile minimal e moderno, al contrario è poco indicato per complementi in stile classico e tradizionale. Se in una zona living, caratterizzata da mobili in legno massello e divani dal gusto un po’ retrò, ci fosse anche un rivestimento grigio, l’ambiente diventerebbe troppo austero e freddo. Questa è la nostra opinione, ma anche un dato di fatto. Tuttavia nulla vieta a chi ama le tinte scure di utilizzarle come meglio crede.

    Si può anche accostare il grigio del pavimento ad arredi colorati, altra opzione certamente interessante per dare alla casa un aspetto vivo e al tempo stesso elegante. Qualche accessorio rosso, un tavolino basso, un paio di mensole o semplicemente l’anta di una parete attrezzata, o una serie di soprammobili dai toni accattivanti e decisi. Basta poco per trasformare uno spazio e per donargli un’immagine attuale e di design.

    Anche un total gray, pavimento, mobili e pareti dello stesso colore, può risultare vincente se opportunamente dosato. Il grigio può essere considerato uno sfondo sul quale ogni tonalità spicca di più, quasi come fosse una lavagna. Una scelta ad hoc potrebbe trasformare un appartamento in un vero e proprio gioiellino, per cui vale la pena fare qualche riflessione in più, prima di colorare e arredare la propria abitazione.

    356

    Che colore sei? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Gamma di colori: quale preferisci?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento camera da lettoArredamento soggiornoCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI