Punkt. celebra la bellezza della semplicità col telefono DP 01 e la sveglia AC 01 [VIDEO] + [FOTO]

Punkt

Punkt. è un marchio che celebra la bellezza della semplicità con prodotti come il telefono DP 01 e la sveglia AC 01. Fondata in Svizzera nel 2008, nel mezzo di una recessione globale, da un gruppo di professionisti eclettici ed internazionale con una passione per il design e la semplicità, Punkt. funziona con un in-house team di professionisti e una società di ingegneria leader nel mondo. Inoltre a bordo, come art director, c’ è il British designer Jasper Morrison. Il Punkt. marchio è iniziata con il lancio del suo prodotto di debutto, il telefono cordless DP 01, nel gennaio 2011 a Maison et Objet a Parigi, esposto poi al Salone del Mobile presso lo spazio Rossana Orlandi.

Jasper Morrison è internazionalmente noto per la sua capacità di aumentare la normalità attraverso il design e gli accessori di questo marchio si distinguono per le loro linee impeccabilmente pulite e taglienti concetti visivi.

Punkt. DP 01 offre la massima semplicità di un telefono DECT moderno che fa proprio quello che un telefono dovrebbe fare: telefonate. Poche linee in comune con un altro telefono d’autore, l’Alessi phone per Alessi ma come in quello non esiste nessun insieme confuso di funzioni “avanzate”: il DP 01 è per la comunicazione semplice in un telefono eccezionale progettato in modo che andrà ad integrare qualsiasi ambiente.

Punkt. AC 01: riscoprire il piacere della sveglia tradizionale. Perché tenere il cellulare sul vostro comodino, quando si può essere svegliati da un oggetto dal design affascinante come il 01 AC? Non brancolarete nel buio, non avrete emissione di radiazioni o le chiamate indesiderate nel mezzo della notte, solo il piacere di affidare le vostre ore di sonno a un oggetto che, grazie alla sua straordinaria semplicità, vi delizierà ogni volta.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo