Prima casa da coppia: 5 cose che non possono mancare

concetto di vendita casa, due mani tengono denaro e casetta in legno
Foto Shutterstock | Watchara Ritjan

Prima casa da coppia? Dopo festeggiamenti, banchetti, amici, familiari, viaggi di nozze in località esotiche, ecco giunto il fatidico momento del trasferimento da casa propria. La prima casa per una coppia rappresenta un traguardo importante, che segnerà numerosi cambiamenti nella vita di entrambe.

Ma condividere la dimora con il proprio partner significa anche trovare dei compromessi, per una convivenza pacifica.

Ecco allora le 5 cose che non possono mancare.

Il letto matrimoniale

Il letto matrimoniale è il mobile più importante della casa, il simbolo più evidente della vostra unione in matrimonio. Da scegliere assolutamente in due, il modello non dovrà seguire troppo le tendenze del momento ma sarà preferibile optare per un modello semplice, che si inserisca facilmente in qualsiasi contesto stilistico. Essendo appena iniziata la vostra convivenza, dovete ancora individuare il genere d’arredo che rispecchia al meglio il vostro stile di vita: gli eccessi e gli arredi un pò più stravaganti lasciateli per il tempo che verrà.

Divano per il soggiorno

Il divano in salotto è un altro elemento da scegliere insieme per la prima casa da coppia. La scelta del modello varierà sulla base delle vostre abitudini di vita. Se, ad esempio, vi piace ospitare spesso gli amici a casa, il divano dovrà essere spazioso, confortevole e possibilmente trasformabile in letto. I colori chiari sono da evitare, perchè si sporcano più facilmente; da preferire le tonalità scure o neutre, come il grigio e il marrone.

Tavolo da pranzo

Anche il tavolo da pranzo, in una prima casa da coppia, dovrà essere scelto con attenzione. Puntate su modelli nè troppo grandi, nè troppo piccoli, facili da spostare e realizzati con materiali resistenti e duraturi. Il tavolo da pranzo, speso viene utilizzato, non solo per mangiare ma anche come zona ufficio o studio. Tenetelo presente per far ricadere la scelta su un modello capace di rispondere a diverse esigenze, in modo pratico e funzionale.

Ricordi di famiglia

Nella nuova casa non dovrà mancare il legame con il vostro passato, una traccia della vostra identità. Potrebbe trattarsi di un quadro, di un vecchio mobile della nonna, di un tappeto antico o di una collezione di piatti a voi cara. L’importante è che parli di voi, del vostro carattere e della vostra autenticità, da condividere questa volta con la persona amata.

Personalizzazione degli ambienti

Anche se si tratta di una nuova casa o di una casa in affitto, è molto importante che gli interni non appaiano anonimi e freddi. Scegliete insieme il genere d’arredo che preferite e vivacizzate le stanze con tocchi di colore, abbinamenti audaci, foto di famigilia, ricordi di viaggi, e tutto ciò che vi fa emozionare. Solo così potrete sentirvi nella vostra prima casa da coppia!

Impostazioni privacy