Preview dal Salone del Mobile 2012 con Tom Dixon

salone milano museoAnche quest’anno si preannuncia un grande appuntamento con la design week milanese. Arrivano el prime preview del Salone del Mobile 2012. A volte supera le nostre aspettative o comunque stupisce dimostrando di essere un organismo vivo, capace di evolversi e mutare sempre a vantaggio delle novità, della dinamicità e della visibilità di tutti i progetti che fanno grande il Made in Italy e non. Così propone il valore del cambiamento, della curiosità e dell’ interesse, oltre che dell’ emozione.

La prima indiscrezione di quest’anno è ancora una volta Tom Dixon a proporcela, sempre avanti nell’annunciare iniziative e programmi incipienti: così abbandona la consueta location in Zona Tortona, che l’anno scorso l’aveva visto protagonista delle Officine Stendhal, e animerà una nuova area che si candida a diventare un nuovo epicentro del design di qualità e del dibattito sulla cultura del progetto durante la settimana del design: il Museo della Scienza di Milano.

Uno vasto spazio espositivo ospiterà, oltre che Tom Dixon, brand noti e meno noti, young designers selezionati. Infine è previsto anche uno spazio di confronto per la design community grazie alla partnership con due trendsettler e curatrici di prim’ordine, Ambra Medda e Martina Mondadori, che animeranno i cosidetti “TAR Conversations”, dibattiti tra i giornalisti di settore delle principali testate di riferimento.

Sembra che ci siano in tavola tutte le carte per dare una scossa alle consuetudini relative al Salone e al Fuorisalone, per una settimana come sempre eccezionale.

Impostazioni privacy