Preview dal Salone del Mobile 2012 con Tom Dixon

Preview dal Salone del Mobile 2012 con Tom Dixon
da in Fiere & Eventi di Design
Ultimo aggiornamento:

    salone milano museo

    Anche quest’anno si preannuncia un grande appuntamento con la design week milanese. Arrivano el prime preview del Salone del Mobile 2012. A volte supera le nostre aspettative o comunque stupisce dimostrando di essere un organismo vivo, capace di evolversi e mutare sempre a vantaggio delle novità, della dinamicità e della visibilità di tutti i progetti che fanno grande il Made in Italy e non. Così propone il valore del cambiamento, della curiosità e dell’ interesse, oltre che dell’ emozione.

    La prima indiscrezione di quest’anno è ancora una volta Tom Dixon a proporcela, sempre avanti nell’annunciare iniziative e programmi incipienti: così abbandona la consueta location in Zona Tortona, che l’anno scorso l’aveva visto protagonista delle Officine Stendhal, e animerà una nuova area che si candida a diventare un nuovo epicentro del design di qualità e del dibattito sulla cultura del progetto durante la settimana del design: il Museo della Scienza di Milano.

    Uno vasto spazio espositivo ospiterà, oltre che Tom Dixon, brand noti e meno noti, young designers selezionati. Infine è previsto anche uno spazio di confronto per la design community grazie alla partnership con due trendsettler e curatrici di prim’ordine, Ambra Medda e Martina Mondadori, che animeranno i cosidetti “TAR Conversations”, dibattiti tra i giornalisti di settore delle principali testate di riferimento.

    Sembra che ci siano in tavola tutte le carte per dare una scossa alle consuetudini relative al Salone e al Fuorisalone, per una settimana come sempre eccezionale.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI