Presepi originali: le soluzioni di design più belle per le festività

Presepi originali: le soluzioni di design più belle per le festività

I presepi originali sono un'ottima idea per decorare il Natale

da in Come arredare, Installazioni artistiche
Ultimo aggiornamento:

    Ecco dei fantastici presepi originali per decorare la casa con gusto e creatività. Il presepe è il simbolo del Natale cristiano, ha un valore artistico e spirituale che va oltre la pura estetica. Le rappresentazioni della Natività spaziano dai tradizionali paesaggi fatti di palme e muschio alle rappresentazioni più moderne realizzate con sabbia, ghiaccio, o materiali di riciclo. Anche le statuine prendono le forme più svariate: linee essenziali e pulite per quelle più moderne, colori vivaci per le più eccentriche, visi sorridenti per quelle dei bambini. Date un’occhiata alle soluzioni di design più belle per le festività.

    Presepe di sabbia
    I presepi di sabbia portano con sé tutta la magia dei paesi lontani, conferendo alla Natività l’atmosfera dei luoghi d’origine di Gesù. La Sacra Famiglia prende vita in forma scultorea evocando le antiche atmosfere del Medio Oriente.

    Presepe di legno
    Le decorazioni natalizie in legno conferiscono all’ambiente un’atmosfera magica e suggestiva. I presepi in legno, in virtù del materiale un po’ rigido risultano stilizzati e vagamente nordici. Sono ideali per le case moderne in quanto non necessitano di particolari cure pur evocando tutta la magia della nascita di Gesù.

    Presepe in luoghi inconsueti
    Avete mai pensato a un presepe originale realizzato nei posti più impensati? Ecco allora una carrellata di presepi davvero particolari per un Natale speciale: all’interno di un pallone da calcio, nel cesto di una bicicletta, all’interno di un tronco di legno, e perchè no, nella scatola delle uova!

    Presepe di pasta
    La pasta si presta inaspettatamente alla creazione di presepi originali, per le sue caratteristiche di resistenza e luminosità. Utilizzate pure vari formati in tutta libertà, vedrete che sarà facile comporre un vero e proprio paesaggio natalizio. Ovviamente le luminarie saranno necessarie per far splendere il vostro capolavoro.

    Presepe in chiave ironica
    Un presepe di design, ironico, scanzonato, colorato, sarà l’ideale per chi desidera rivisitare la tradizione prediligendo i materiali più attuali. Le sagome stondate e le linee morbide disegnano i personaggi con tutto il fascino delle matriosche.

    Presepe con materiali di riciclo
    Ecco la grande novità per dei presepi originali, veramente al passo coi tempi: carta, plastica, tappi di sughero, conchiglie, carta di giornale, andranno a vestire in modo insolito il vostro presepe, nel totale rispetto dell’ambiente e del vostro portafoglio.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareInstallazioni artistiche
    PIÙ POPOLARI