Presepi di design: quando la tradizione si fonde con la modernità

Presepi di design: quando la tradizione si fonde con la modernità

I Presepi di design, perfetta fusione tra tradizione e innovazione, per dare un tocco di modernità alla propria casa

da in Accessori, Natale 2016, Oggettistica per la casa
Ultimo aggiornamento:

    I presepi di design, rivisitazione in chiave moderna e contemporanea della scena della natività, rappresentano dei veri e propri complementi d’arredo, capaci di donare un tocco di colore, raffinatezza e originalità ad una mensola o ad un mobiletto. Oggi le alternative al presepe tradizionale sono davvero tante, a cominciare dal Presepe Thun, perfetta fusione tra storia e innovazione. Oltre alla classica capanna con la Sacra Famiglia, quest’anno l’azienda ha presentato nuovi personaggi da aggiungere al presepe, molti i modelli di angioletti, ma tra le nuove creazioni spicca la bimba abbracciata all’asinello.

    Tra i Presepi di design anche un’opera by Alessi, caratterizzato da divertenti statuine in porcellana dipinte a mano. La capanna, invece, presenta una forma sferica ed è disponibile in diverse tonalità di colore: rossa, bianca e azzurra. L’insieme crea un risultato davvero sorprendente. L’azienda di design italiana ha pensato anche ad un altro tipo di presepe, un set composto da 10 palline raffigurante Gesù Bambino, Giuseppe, la Madonna e tutti gli altri personaggi, da sistemare sull’albero di Natale.

    Per chi invece volesse puntare su uno stile ancora più moderno, in commercio è disponibile il presepe minimalista creato qualche anno fa da Oliver Fabel, composto da blocchetti di legno che rappresentano i personaggi più importanti della scena della natività. Carino, ma piuttosto essenziale, anche il presepe realizzato da Zime, meglio conosciuto come Gold Christmas Nativity Set.

    Molto originale la creazione di Hx5Designs, un kit di anelli dai colori vivaci, che si possono combinare in differenti modi. Si possono portare tutti insieme o una alla volta. Di ispirazione più contemporanea il presepe giocoso di Ettore Consolazione, reso in nitide forme geometriche con un cromatismo acceso. Lo scultore ha messo insieme legno, ferro e cemento, riscrivendo figure ed emblemi, ed utilizzando figure quali triangoli, coni, piramidi, sfere, obelischi e birilli. Il risultato è senza dubbio affascinante.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriNatale 2016Oggettistica per la casa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI