Presepe Thun 2014, gli addobbi per un classico del Natale

Presepe Thun 2014, gli addobbi per un classico del Natale

I presepi Thun sono preziosi e unici nel disegno e nei materiali, e sono gli addobbi perfetti per decorare il Natale in stile classico

da in Natale 2016, Oggettistica per la casa
Ultimo aggiornamento:

    A Natale, grazie alle decorazioni da appendere e ai personaggi del presepe, Thun riesce a portare il mondo delle fiabe all’interno delle case.
    Grazie ai valori e gli insegnamenti della contessa Lene, ogni creazione Thun ha il potere di far rivivere i valori dell’infanzia, i sogni, ed il calore delle feste natalizie. Le figurine del presepe si arricchiscono ogni anno di nuovi personaggi e dettagli della scenografia, così come le decorazioni per l’albero o i piccoli presepi da appandere o da appoggiare.

    Presepe Thun 2014

    Tra le aziende produttrici di articoli per la decorazione della casa, Thun è una tra le più apprezzate non solo in Italia, ma anche oltre i confini nazionali, raccogliendo un numero sempre crescente di appassionati e collezionisti delle sue originali creazioni, che continuano ad essere realizzate secondo la tradizione artigianale altoatesina.
    Mani esperte fin dal 1950 partecipano con maestria e passione all’ideazione ed alla realizzazione delle creazioni in ceramica, tra cui troviamo articoli da regalo, servizi da tavola, mattonelle di rivestimento per stufe e le decorazioni per le festività, che comprendono anche i deliziosi personaggi del presepe.
    Utilizzando sempre la stessa argilla di grandissima qualità, un materiale assolutamente naturale che viene preparato seguendo le indicazioni “della casa” specifiche per ogni singolo prodotto, per ogni figura si realizza un calco in gesso da cui viene tratta la figura da realizzare che viene messa in forno dove il calore la coccolerà per un giorno intero ad una temperatura di 1040°C. Abili decoratrici completano poi la fase più delicata della creazione di un oggetto Thun, stendendo prima una superficie di colore base, passando poi alla decorazione di tutti i particolari dei personaggi del presepe, a cui viene data una patinatura finale e una leggera pennellata d’oro.
    A Natale, i suoi teneri personaggi in ceramica dai colori e dallo stile inconfondibili vengono proposti sia per rallegrare la propria casa nei giorni di festa, quanto come oggetto da regalare e che sarà sicuramente gradito, e vengono venduti sia singolarmente che in set già composti.

    La linea natalizia di quest’anno prevede statuine per il presepe da aggiungere a quelle degli anni scorsi, perfette per ricreare la sacra scena della Natività e per avvolgere con un’atmosfera speciale la casa per il Natale 2014.

    Da segnalare: La grande novità della collezione Thun Natale 2014 sono le due linee complete per la tavola delle feste, che così ampliano la collezione casa Thun: Dolce Natale e Magico Natale.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016Oggettistica per la casa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI