Presepe moderno minimalista: design per appassionati [FOTO]

Un presepe moderno minimalista sarà senza dubbio perfetto per decorare la vostra casa moderna durante il periodo natalizio

da , il

    Avete mai pensato di realizzare un presepe moderno minimalista per la vostra casa? Ormai lo saprete bene, il Natale è davvero alle porte, e se non avete ancora realizzato il consueto presepe, dovrete affrettarvi nel farlo! Come ben saprete, quella di creare il presepe rappresenta una tradizione alla quale sono ancora legate moltissime persone. Normalmente i presepi tradizionali prevedono le normali statuine dei vari personaggi, da Maria a Giuseppe, fino a Gesù e i Re Magi, e sono tutti sostanzialmente piuttosto simili fra loro.

    Di alcune varianti alternative ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, dal presepe della Thun, con i suoi personaggi paffutelli ed irresistibili, a quello Alessi, un presepe di design davvero divertente e al tempo stesso elegante e chic. Ma se la vostra è una casa davvero moderna? Come fare a conciliare il tradizionale presepe con un arredamento minimal e moderno, curato nei minimi dettagli?

    In nostro soccorso giungono i presepi moderni e minimalisti, come ad esempio quello proposto dall’artista berlinese Oliver Fabel, che pochi anni fa creò un presepe composto da blocchetti di legno che rappresentano i personaggi più importanti, tutti contrassegnati dal nome che naturalmente li identifica. Da Giuseppe a Maria e Gesù, fino al Bue e all’Asinello, non manca proprio nessuno in quello che rappresenta un presepe fuori dagli schemi, un presepe davvero perfetto per gli appassionati dello stile minimal!

    Naturalmente le idee per un presepe davvero moderno non finiscono qui! Un altro presepe lineare e minimal è senza dubbio il “Colour Nativity”, un presepe realizzato dal designer Sebastian Bergne, che ad ogni colore di ciascun blocchetto, fa corrispondere il suo personaggio ed il suo ruolo. Si tratta di un presepe composto da blocchi in legno di faggio, che di certo non farà fare i salti di gioia ai più tradizionalisti, ma che senza dubbio si adatterà al meglio al vostro arredamento moderno, per un risultato che vi stupirà!

    E che dire del presepe realizzato dal brand americano “Little Sapling Toys“? Le linee pulite ed i colori naturali del legno caratterizzano questo particolare presepe moderno, un presepe davvero bellissimo, perfetto per un ambiente moderno e dallo stile naturalmente minimale!

    Insomma, le idee per realizzare un presepe minimalista e moderno non mancano di certo, e se a questo particolare presepe, abbinerete un albero di natale dal design alternativo e fuori dagli schermi, il risultato sarà davvero strepitoso. Provare per credere!