Pozzi Ginori: arredo bagno e sanitari da non perdere

Pozzi Ginori presenta la nuova collezione di sanitari e l'arredo bagno, per personalizzare questa stanza, secondo il proprio stile. La collezione Easy è la scelta ideale per un bagno dal gusto moderno mentre Colibrì è la linea pensata per gli amanti dello stile classico. Ampia anche l'offerta di sanitari sospesi, per un bagno di stile ma funzionale.

da , il

    Pozzi Ginori presenta l’arredo bagno e i sanitari da non perdere per un bagno dal gusto moderno ed elegante. Il marchio Pozzi Ginori risale al 1735, quando il marchese Carlo Ginori dette inizio alla creazione di splendidi manufatti in ceramica. Con l’affermarsi dell’industrial design, Pozzi Ginori iniziò a collaborare con alcuni dei più importanti designer internazionali, come Giò Ponti, Le Corbusier, Gae Aulenti e Antonio Citterio. Dal 2015 Pozzi Ginori fa parte del Gruppo Geberit, che opera a livello globale nel settore dei prodotti idrosanitari. Scopriamo allora le nuove collezioni del catalogo Pozzi Ginori, dedicate all’arredamento bagno.

    Fra le collezioni Pozzi Ginori dedicate all’ambiente bagno, troviamo la linea Montebianco, nata intorno al 1940, e ancor’oggi apprezzata per il suo design attuale, in grado di fondere con stile classico e moderno. I lavabi a colonna Montebianco presentano linee sontuose ed eleganti, che si rivelano una scelta di stile per arredare il bagno in modo lussuoso. A completare l’arredo i vecchi modelli di water Pozzi Ginori e i bidet, contraddistinti da forme importanti e da volumi leggeri.

    La collezione Easy di Pozzi Ginori, disegnata da Antonio Citterio con Sergio Brioschi, presenta un design decisamente più moderno, che strizza l’occhio al passato. Le linee si fanno più agili e leggere mentre le forme risultano più pratiche ma comunque originali. Colpisce, in particolare il lavabo della collezione, realizzato con una struttura in ottone cromato.

    La collezione Selnova 3 di Pozzi Ginori è pensata per gli amanti delle forme morbide e delle superfici funzionali, per fare dell’ambiente bagno un luogo di benessere, dove prendersi cura del proprio corpo.

    Dal gusto classico e discreto, anche la linea Colibrì di Pozzi Ginori, una collezione che rivisita il classico rinnovandosi nella singolare qualità firmata Pozzi Ginori.

    Chi desidera arredare il bagno in stile moderno, troverà interessanti le soluzioni d’arredo proposte nella collezione 500 e, in particolare, i sanitari sospesi Pozzi Ginori 500, che si contraddistinguono per il design originale e inconsueto.