Poltrona sacco perfetta per i momenti di relax

Perfetta per i momenti di relax, la poltrona sacco è un accessorio di tendenza di cui non si può fare a meno perché versatile, funzionale e sta bene ovunque. Scopriamo i modelli da scegliere per sfruttarla in casa, sul terrazzo oppure in giardino!

poltrona sacco

Foto Ikea

Colorata, leggera, imbottita e morbida, la poltrona sacco è un accessorio irresistibile e averla sempre a disposizione consente di godere momenti di assoluto riposo e relax. I modelli fra cui scegliere sono tantissimi, e ce ne sono di diverse forme, rotonde, quadrate, da usare come poggiapiedi, oppure corredati di schienali, tanto da sostituire perfino le classiche poltrone.
Fra le più versatili spiccano le poltrone sacco di Arketicom, pratiche e adattabili a qualsiasi contesto. Uno dei modelli più apprezzati del brand è la poltrona pouf sacco Diletta, dalla forma tonda, molto ampia e ideale anche per sdraiarsi e sedersi anche in due.
Sempre del brand Arketicom è la poltrona sacco 68, fusione perfetta tra comfort e design. Composta da una struttura formata da un nucleo contenente palline di polistirolo espanso ad alta resistenza, ha il rivestimento esterno in tessuto anti macchia, il che la rende indicata anche per l’esterno.

Modelli particolari per arredare con stile ed eleganza

Anche la poltrona sacco Sail di Gandia Blasco è pensata espressamente per l’outdoor. Disegnata da Héctor Serrano, si distingue per la sua forma a triangolo, soluzione che assicura un comodo poggiatesta all’utilizzatore.
Bellissima è anche la proposta Kyoto di Liu Jo Living, una poltrona sacco realizzata ispirandosi al classico modello del beanbag, ma rivisitata in chiave contemporanea. Particolarmente accogliente è il modello Tubby disegnato da Massimo Frasson per Felicerossi.
Confortevole e morbida, questa poltrona a sacco ha l’imbottitura tradizionale in perle di polistirolo e rivestimento in tessuto elasticizzato. La seduta è resa molto confortevole da una vistosa cucitura orizzontale che sagoma la linea della poltrona Sacco Tubby.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.