Porte scorrevoli in vetro per interni, le soluzioni per l’interior design

Una selezione di porte scorrevoli in vetro per interni, le soluzioni per l'interior design

da , il

    Porte scorrevoli in vetro per interni, le soluzioni per l’interior design, le proposte pensate per sfruttare al meglio lo spazio che si ha a disposizione e i complementi più belli per arredare e decorare. Oggi, in commercio si trovano vari tipi di porte scorrevoli in quanto a materiali e dimensioni. Si va da soluzioni singole a doppie o anche triple utilizzate per dividere una zona giorno di ampia metratura. Le porte scorrevoli, inoltre, sono molto utili anche nel caso di cabine armadio o piccole dispense, dove lo spazio è ridotto e quindi un modello a battente sarebbe d’intralcio. Nella gallery la selezione di porte scorrevoli in vetro per interni.

    Le porte scorrevoli in vetro possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di abitazione, sia in appartamenti con arredamento in stile moderno, che in case con uno stile più tradizionale. Applicabili sia sulle pareti in cartongesso che su quelle in laterizio. Caratteristica comune a questo tipo di complementi è la resistenza del vetro, ma anche la loro bellezza e funzionalità.

    Nel catalogo di Rimadesio si trovano porte scorrevoli adattabili a qualunque tipo di situazione architettonica. Stripe, per esempio, è il sistema di porte scorrevoli in vetro caratterizzato dal disegno dei traversi in alluminio, presenti su entrambe le facciate delle porte, rendendo così perfettamente bifacciali le composizioni. Velaria, invece, rappresenta l’interpretazione della porta scorrevole all’insegna del massimo rigore geometrico. Un progetto in cui i pannelli vengono realizzati su misura, sempre con struttura in alluminio.

    Anche la ditta Casali, già citata nel post sulle pareti divisorie mobili per la casa, propone soluzioni di grande design. Scorrevoli a scomparsa in vetro sabbiato serigrafato o dipinte a specchio, o ancora modelli con abbinamenti bicolore orizzontali e verticali, utili per regalare alla casa un tocco di colore e vivacità. Avio-cipria, nebbia-cenere, menta-champagne, zolfo-ghiaccio, chiaro di luna-argilla, ombra-champagne, turquoise-blueberry, questi solo alcuni degli accostamenti disponibili. Le finiture dei colori, inoltre, possono essere entrambe trasparenti o entrambe coprenti lucide.

    Estetica, funzionalità ed innovazione nel pieno rispetto della più aggiornata ricerca stilistica, Casali così come tutte le altre aziende che operano nel settore, offrono prodotti di alta qualità e affidabilità, destinati a durare nel tempo e a conservare le caratteristiche estetiche di tutti gli elementi che li compongono.