Portavasi di design: dal ferro al legno le soluzioni più creative

Portavasi di design: dal ferro al legno le soluzioni più creative

I portavasi di design personalizzeranno con stile ed eleganza la pianta o il fiore di casa. Scegli quello che fa per te in base allo stile della tua casa.

da in Accessori, Arredamento, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Cataloghi, Garden Design, Oggettistica per la casa, Vasi
Ultimo aggiornamento:

    I portavasi di design sono un elemento da non trascurare per arredare gli interni e l’outdoor. In plastica, in legno, in ferro battuto, i materiali spaziano dallo stile classico a quello moderno in una gran varietà di forme e dimensioni. In una casa curata e di stile sono proprio i dettagli a fare la differenza, ecco perchè un portavaso scelto in maniera frettolosa potrebbe far scadere nel banale l’ambiente circostante. Non resta che scoprire dal ferro al legno le soluzioni più creative per una casa di tendenza.

    L’assortimento di portavasi di design proposto da Ikea è vastissimo, pensato per tutte le stanze della casa ma anche per il giardino. Novità del catalogo 2015 Ikea la collezione Bittergurka che comprende classici portavasi, portavasi pensili e annaffiatoio. Il design trae ispirazione dal freddo Nord con linee essenziali e materiali naturali. Tutt’altro stile per la collezione Skurar, dal fascino romantico, un po’ retrò, perfetta per arredare ogni contesto con un tocco di eleganza e raffinatezza.

    I portavasi da parete sono l’ideale per chi vuole realizzare un giardino verticale in casa o nell’outdoor. Con questa soluzione anche chi non dispone di spazi verdi esterni potrà godere di qualche piantina o piccolo fiore. Davvero carina l’idea di utilizzare i portavasi da parete in cucina, ove coltivare piantine aromatiche per speziare deliziose pietanze.

    Nuova tendenza dell’interior design i portavasi da appendere nel bel mezzo di una stanza o negli angoli più impersonali. Realizzati con i materiali più svariati questi portavasi conferiranno all’ambiente un tocco green un po’ eccentrico, a volte dal sapore esotico.

    Quelli in corda sono davvero particolari, ideali anche per chi ama dilettarsi con il fai da te. Decisamente più sobri e classici quelli in plastica o legno, perfetti per arredare qualsiasi contesto.

    I portavasi in ferro battuto sono un classico senza tempo, dall’eleganza indiscussa. Da non dimenticare la loro praticità: si sporcano poco, sono facili da mantenere e durano tantissimo. Se vuoi acquistare dei portavasi in ferro battuto per la tua casa o per l’outdoor valuta bene lo stile generale e le dimensioni dell’ambiente in cui andrai ad inserirli. In questo modo non sbaglierai le proporzioni e il contesto risulterà armonioso e di buon gusto.

    La nuova tendenza di portavasi da interni per la casa? Le borse in tela proposte da Serax, nota azienda produttrice di oggetti e decorazioni per la casa. Colore, fantasia, creatività, una nota di allegria, questo il filo conduttore dei portavasi per la casa di questa collezione, che possono essere utilizzati anche per scopi diversi, a seconda dell’umore.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoArredamento CucinaArredamento soggiornoCataloghiGarden DesignOggettistica per la casaVasi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI