Portafrutta moderni: accessori di design [FOTO]

Portafrutta moderni e di design per raccogliere in modo vivace e insolito la frutta

[galleria id=”5777″]

In ogni cucina che si rispetti non può, non deve, mancare un portafrutta di design. Se un tempo mele, pere e banane le raccoglievate in un semplicissimo cesto, oggi la ricerca di un accessorio di design è d’obbligo. Scoprite quali sono i portafrutta moderni più insoliti e inusuali che possono cambiare il volto della vostra cucina… e della vostra frutta!

Finalmente avete trovato un modo per arredare al meglio la vostra cucina ma avete quella sensazione che manchi qualcosa? In ogni cucina che si rispetti ci deve essere una fruttiera e, per dare quel tocco di ricercatezza in più, deve essere moderna e di design. Tra i modelli classici, di quelle che trovano spazio sulla tavola, sicuramente avrete visto quelle realizzate da Alessi, come il portafrutta Blossom realizzato in acciaio traforato da Elena Manferdini e proposto al Macef 2011.

Portafrutta moderno, Cocoon

Di portafrutta moderni, ad ogni modo, ce ne sono davvero tantissimi e li abbiamo raccolti nella nostra fotogallery. Di sicuro, tra i modelli più interessanti, c’è The Ring, una fruttiera che si appende al muro, realizzata in porcellana, ed è molto comoda perché la frutta scorre pian piano.
Un altro oggetto che raccoglie la frutta che può essere molto divertente, simpatico e particolare è quello realizzato da Mans Salomonsen e si chiama Cocoon. Ha una duplice funzione questa pseudo-altalena contenitore: nella parte bassa raccoglie la frutta nella sua cornice, nella parte alta funge da vaso per le vostre piantine aromatiche.

Portafrutta moderno albero, Apple Tree

Se avete sempre desiderato un piccolo albero da frutto vi proponiamo Apple Tree. Questo accessorio di design è realizzato da Anne Lorenz. Si tratta proprio di un albero, molto minimal, in acciaio, con rami e contenitori singoli per frutta tonda. Potete raccogliere qui le vostre mele ma potete riporci anche pere, arance, melograni…

Per chi vuole dare un tocco naturale alla propria cucina ci sono i portafrutta realizzati in legno e dalle morbide forme create dalla designer belga Helena Schepens. Oppure potete divertirvi con la simpatica riproduzione di una piccola amaca che, invece di dondolare il vostro corpo, dondolerò la vostra frutta!

Portafrutta moderno a gocciaVi segnaliamo anche i portafrutta ‘splash’ come ci piace definirli. In pratica riproducono le gocce che l’acqua fa quando al suo interno viene gettato qualcosa. Bellissimi sia in vernice colorata che nella versione goccia singola realizzata in acciaio

E, se volete invogliare anche i bambini a mangiare la frutta, optate per il portafrutta più amato proprio dai più piccoli ovvero FrecciaMela, realizzato da due giovani designer Andrea Maffezzoni & Nicola Loi.

Impostazioni privacy