Portabottiglie di design: dal legno all’acciaio i modelli che arredano con stile

Portabottiglie di design: dal legno all’acciaio i modelli che arredano con stile

Oltre a garantire il massimo della praticità, i portabottiglie di design aggiungono un tocco di stile alla casa. In legno o acciaio, si adattano perfettamente all'ambiente cucina e al salotto!

da in Accessori, Accessori Cucina, Calligaris, Foppapedretti, Ikea, Interior Design, Kartell
Ultimo aggiornamento:

    Un’alternativa meno costosa della cantinetta? I portabottiglie di design assolvono egregiamente a questa funzione, sommando l’estetica raffinata alla comodità di utilizzo. Dagli accessori per la casa componibili ai modelli fissi, si hanno a disposizione differenti opportunità per conferire un tocco di stile alla propria dimora. E in più, l’ampia gamma di materiali, finiture e colorazioni, invita a lasciarli a vista perché facciano bella mostra di sé, in cucina o magari in salotto, catturando tutta l’attenzione di abitanti e ospiti. Allora, cosa ne dite di scoprire i modelli che arredano con stile? Continuate a seguirci!

    Come i portaombrelli di design, anche gli elementi che permettono di conservare le bottiglie, possono rivelarsi oggetti fondamentali per arredare la casa.

    Tra i portabottiglie in legno , Arsenal di Calligaris è un modello verticale da fissare alla parete. Può ospitarne persino 12 grazie alla sua altezza di 75 cm e la struttura è in faggio sbiancato. Fra le proposte più belle spicca anche Comptoir des épices di Maisons du Monde: si tratta di un mobile contenitore dagli accenti retrò, in legno bianco. Le bottiglie vanno inserite all’interno di vani a giorno mentre pratici box in canna d’India servono ad aumentarne la capienza, così da conservare pure bicchieri o altri oggetti.

    Nell’ambito dei portabottiglie in acciaio Ikea, elementi ideali per arredare la zona living, vi segnaliamo Omar, la versione zincata e impilabile che permette di sfruttare al massimo lo spazio. Più compatto è Vurm, il modello del colosso svedese di arredamento, con 4 scomparti inox. Mixa legno e acciaio il Cantiniere di Foppapedretti, una creazione modulare che può contenere fino a dodici bottiglie.

    Gli elementi in faggio sono uniti da raccordi in alluminio cromato. Identico connubio materico per Di Vino di Officinanove, il modello da utilizzare sulla parete oppure su un piano. La struttura è in metallo verniciato e legno di faggio naturale.

    A questi si aggiungono i portabottiglie in resina o termoplastica che garantiscono di aggiungere un tocco di raffinatezza alla dimora. Voi quale preferite? Qualunque siano i materiali o le finiture preferite, i portabottiglie di design sono gli oggetti perfetti per conservare le scorte più piccole e averle sempre a portata di mano in presenza di ospiti. Nella nostra fotogallery potrete ammirare tutti i modelli di portabottiglie di design più belli!

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori CucinaCalligarisFoppapedrettiIkeaInterior DesignKartell
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI