Poltrone by Poltronesofà: i migliori modelli del catalogo 2022

Dalle poltrone relax ai pouf contenitore, ecco i modelli più belli del nuovo catalogo di poltrone by Poltronesofà

catalogo 2021 poltrone poltronesofa

Foto PoltronesofÓ | Magica Idea - Zelbio

Se c’è un elemento d’arredo che non può mancare nel soggiorno sono le poltrone. Comode e pratiche, permettono a tutti di rilassarsi, magari leggendo un buon libro e sorseggiando un bicchiere di vino.

Il catalogo 2022 di Poltronesofà propone un’ampia collezione di poltrone e pouf dal design sia classico che moderno. Tra i vari modelli sono presenti anche poltrone letto perfette per accogliere gli ospiti, eleganti e in diversi stili.

Poltrone Relax

I modelli relax proposti nella collezione 2022 da Poltronesofà sono studiati per essere pratici e confortevoli. Dotati di schienale e poggiapiedi reclinabili con meccanismo elettrico o manuale, sono disponibili in pelle e tessuto.

Tra le varie proposte, il modello Meltina si distingue per la sua forma contemporanea con braccioli con una particolare lavorazione sartoriale. Realizzata in poliuretano espanso, questa poltrona nasconde un pratico meccanismo relax a due motori, per regolare l’apertura del poggiapiedi o dello schienale.

Foto Poltronesofà | Meltina

Troviamo poi il modello Cattolica, una poltrona rivestita in pelle che unisce al meglio design e comodità. La poltrona è dotata di un meccanismo relax elettrico ed anche della funzione lift, pensata per aiutare chi ha difficoltà a rialzarsi. Come per tutti i modelli le colorazioni disponibili sono tantissime, noi la proponiamo in verde, uno dei colori di tendenza del 2022.

poltrona cattolica

Foto Poltronesofà | Cattolica

Poltrone di design

Tra le proposte di design di Poltronesofà troviamo Patrica, una poltrona dal design semplice e adatta a tutti gli ambienti della casa. Accogliente e confortevole, questa poltrona è sollevata da terra con un basamento girevole ed è realizzata in pelle.

Foto Poltronesofà | Patrica

Con un mix di design e comfort, Magica Idea è la poltrona perfetta per chi ricerca un articolo elegante e carico di fascino. Questo prodotto riprende linee e volumi della tipica bergère ed è realizzata in poliuretano stampato a freddo. Inoltre, è prodotta con base girevole a quattro razze in alluminio pressofuso con componenti in metallo cromato. Davvero perfetta per arredare il vostro tendenze 2022 per l’interior design.

Foto Poltronesofà | Magica Idea

Poltrone letto

Per il 2021 Poltronesofà propone come poltrona letto il modello Adelfia, pensato per chi ha “bisogno di un posto letto aggiuntivo”. Il prodotto, il cui nome si ispira all’omonima località della provincia di Bari, ha un design semplice e dalle linee armoniose.

Questa poltrona è realizzata con una meccanica ad anta a ribalta che permette di aprirla in modo semplice, veloce e senza togliere i cuscini. Anche questo modello, essendo in tessuto, è sfoderabile.

Foto Poltronesofà | Adelfia

Pouf contenitori

Elegante e del design semplice, Silandro, come l’omonimo paesino in provincia di Bolzano, è un pouf contenitore ideato per arredare piccoli spazi.
Realizzato con un design essenziale, questo pouf della nuova collezione di Poltronesofà ha un meccanismo a molla che sostiene il cuscino di seduta e può essere aperto in modo facile e veloce.

Foto Poltronesofà | Silandro

Sempre pensato per garantire funzionalità e un design moderno, Zelbio è il pouf contenitore che prende il nome da un piccolo comune nel comasco. Realizzato per essere facilmente abbinabile ad altri prodotti del marchio, questo pouf ha un vano molto capiente che vi permetterà di riporre al suo interno tutto ciò che desiderate, dai libri ai cuscini, dai vinili ai giocattoli dei vostri bambini.

Foto Poltronesofà | Zelbio

avatar autore

Parole di Valerio Malfatto

Valerio Malfatto, nato a Roma il 6 settembre 1995 e diplomato al Liceo Classico statale Luciano Manara. Laureato in Ingegneria Chimica all’Università La Sapienza di Roma e Laureato Magistrale in Ingegneria dei Materiali presso l’Università degli Studi di Padova. Le sue più grandi passioni sono il design e l'ecologia.