Poltrone reclinabili: tutti i modelli del relax che arreda

In tessuto, pelle, ecopelle o microfibra, le poltrone reclinabili permettono di godere di un relax maggiore rispetto ad una poltrona tradizionale. Ecco una scelta fra i migliori modelli nei cataloghi dei brand più noti di arredamento specializzate in divani e poltrone.

da , il

    Le poltrone reclinabili sono sedute che garantiscono un comfort maggiore rispetto alle normali poltrone. Abbiamo scelto tutti i modelli del relax che arreda, elettriche e manuali, adatte a tutti coloro che desiderano stare particolarmente comodi, ma anche alcune poltrone perfette per le persone anziane o con problemi di mobilità. Se state cercando una poltrona su cui riposarvi per guardare la televisione oppure per leggere un libro nell’intimità della vostra casa, ecco le poltrone relax fra le quali scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

    Le poltrone reclinabili si possono dividere essenzialmente in due tipi:

    • manuali: trasformabili grazie a leve meccaniche
    • elettriche: trasformabili grazie a motori elettrici

    Fra le poltrone reclinabili manuali, Mondo Convenienza propone il modello Aruba, in similpelle, con comodi poggia braccia e disponibile in due colorazioni: bianca e light grey.

    Fra le poltrone relax elettriche PoltroneSofà propone invece l’elegante modello Staiola, un modello comodo e lavorato con rifiniture curate. Adatta ad un interno moderno, ha un meccanismo che permette una facile regolazione dello schienale e del poggiapiedi per arrivare alla posizione desiderata.

    Una seconda distinzione riguarda le posizioni che possono assumere che generalmente comprendono una posizione base seduta tradizionale, una posizione semi sdraiata e nei modelli più evoluti queste due posizioni assumono delle varianti che permettono vari tipi di inclinazioni di schienale, seduta e poggiapiedi. Le versioni più evolute sono generalmente dotate di apposito telecomando e sono elettriche.

    Una terza distinzione riguarda il lato estetico che non va comunque trascurato, poichè una poltrona reclinabile, oltre ad essere comoda e funzionale deve potersi inserire nello stile dell’ambiente dove andrà introdotta.

    Poltrone reclinabili Ikea

    Anche il catalogo Ikea 2018 propone un modello di poltrona reclinabile. Muren è regolabile in tre posizioni e con un meccanismo manuale si estrae il poggiapiedi per diventare una poltrona relax comoda ed invitante.

    Poltrone reclinabili in vendita su Amazon

    Amazon presenta diversi modelli, da acquistare comodamente online:

    Poltrona dondolo da massaggio Homcom

    Una poltrona massaggiante, reclinabile e girevole, in similpelle resistente, questa è una poltrona dal design classico che può essere inserita in qualsiasi abitazione. Dotata di 8 punti di massaggio oscillanti, ha anche la possibilità di essere riscaldata regolandone la temperatura.

    Poltrona relax in ecopelle

    Una poltrona reclinabile manuale con poggiapiedi, ha una struttura solida e un rivestimento in ecopelle disponibile nella colorazione panna, nera, bordeaux e testa di moro.

    Poltrone relax di Chateau d’Ax

    Fra le poltrone relax nel catalogo Chateau d’Ax segnaliamo il modello Ari. Con alzapersona e 2 motori indipendenti, è una poltrona dalla linea essenziale e moderna che permette di raggiungere una posizione completamente orizzontale e di essere spostata con facilità grazie alle ruote.

    Poltrone reclinabili Mercatone Uno

    Mercatone Uno ha in catalogo la poltrona reclinabile Zita in ecopelle color tortora con meccanismo manuale.

    Poltrone reclinabili per anziani

    Le poltrone reclinabili sono la seduta migliore dedicata alle persone anziane o con mobilità ridotta.

    Poltrona per anziani Torino

    La poltrona per anziani Torino è dotata di alzapersona, reclinazione elettrica a 2 motori, braccioli e poggiatesta estraibili e ha un semplice telecomando. Dotata di 4 ruote piroettanti e di 2 maniglie dietro allo schienale, è quindi facile da spostare anche con una persona seduta sopra.

    Poltrone reclinabili di design

    Una poltrona reclinabile può anche essere esteticamente accattivante:

    Imola di Tonino Lamborghini Casa

    Imola è una poltrona relax in pelle con poggiapiedi con il logo del toro Lamborghini stampato sul poggiatesta.

    Boost di Tonino Lamborghini Casa

    Lamborghini Casa propone anche Boost, una poltrona relax in pelle con funzioni motorizzate elettriche e imbottita in pelle.

    Pillow di Poltrona Frau

    Poltrona Frau propone una poltrona relax in pelle dalle linee eleganti.