Poltrone Poltrona Frau: Hydra Castor di Luca Scacchetti

Poltrone Poltrona Frau: Hydra Castor di Luca Scacchetti

La poltroncina Hydra Castor di Poltrona Frau, è un prodotto semplice ma di grande effetto, ideale per arredare gli ambienti domestici o perchè no, anche gli spazi collettivi

da in Poltrona Frau, Poltrone, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    hydracastor poltrona frau

    La poltroncina Hydra Castor di Poltrona Frau, fa parte della famiglia Hydra ed è in grado di fondere perfettamente la bellezza di pelle e acciaio accostati fra loro ed il risultato è un prodotto semplice ma di grande effetto, ideale per arredare gli ambienti domestici o perchè no, anche gli spazi collettivi. Il progetto nasce da un disegno del 1992 di Luca Scacchetti e sorprende per la sua assoluta pulizia formale. Scopriamola meglio da vicino.

    Hydra Castor di Poltrona Frau si compone di elementi strutturali lineari e netti, come ad esempio i sostegni in alluminio estruso, in grado di dare al tempo stesso leggerezza visiva e grande solidità.

    Modularità e eleganza sono i concetti chiave per descrivere la splendida seduta di Poltrona Frau, composta da un unico elemento, sul quale è possibile alternare schienali e braccioli con connotazioni formali di volta in volta differenti.

    Il cuscini presentano delle cuciture a vista tono su tono, sugli imbottiti in poliuretano espanso a varie densità e ovatta poliestere, che valorizzano e descrivono la silhouette di questa bella poltroncina, ma soprattutto mettono in risalto la straordinaria manifattura del rivestimento in Pelle Frau del Color System.

    I piedi, regolabili, sono in metallo cromato, così come l’inserto centrale a forma di calice.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Poltrona FrauPoltroneSedie di Design
    PIÙ POPOLARI