Poltrone moderne e di design 2016: i modelli più belli per il tuo salotto

Sono tante le nuove poltrone moderne e di design realizzate per il 2016 che vale la pena scoprire, se volete dare al vostro salotto un look rinnovato e delizioso

Lennox poltrona di Lema

Le poltrone moderne e di design del 2016 sono i complementi di arredo perfetti per rendere il proprio salotto ancor più esclusivo e unico. Sono colorate, hanno strutture insolite e inaspettate e possono cambiare completamente, o almeno in gran parte, l’aspetto della propria casa. Alcune delle nuove creazioni sono realizzate in pelle anche se la maggior parte presentano rivestimenti in tessuto, e vantano, proprio per questo motivo, colori, fantasie e dettagli unici. Vediamo insieme quali sono le più belle poltrone dal design moderno 2016.

Tra le ultime novità più interessanti della categoria figura la poltrona Arca 9090 di True, un modello dalla scocca unica e dal disegno avvolgente, con base a piedini in legno chiaro, che ricorda moltissimo lo stile nordico, quindi perfetta per chi vuole arredare casa seguendo questo mood. La Archibald Gran Comfort di Poltrona Frau ha tutto un altro look, perché è bassa e decisamente più morbida della precedente e vanta piedini in metallo cromato. Sempre a proposito di poltrone moderne in pelle vi segnaliamo la D 154 2 di Molteni & C, dalla forma piuttosto regolare ma con braccioli laterali alti aperti ad aletta. Non passa inosservata nemmeno la Guelfo di Opinion Ciatti, una seduta molto alta con bracciale che terminano insieme allo schienale, il quale presenta i classici bottoni che le donano anche un tocco retrò.

Una delle più belle del nuovo anno è senza dubbio Gemma di Moroso, disegnata da Daniel Liebskind e presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano 2015. Ha una forma molto spigolosa e particolare sebbene il materiale con la quale è composta è assolutamente morbido e accogliente. Tra le più insolite c’è anche la Queen Elizabeth di Fiam, che ha una struttura in plexi e una seduta monoblocco con rivestimento a scelta, e la Basilio di Ovation Paris, dalla forma cubica e disegno sulle parti esterne.

Tra le poltrone moderne più eleganti c’è la Bergere di De Padova, con struttura in metallo e rivestimento in tessuto, alla quale è possibile anche coordinare il poggiapiedi della stessa serie, e la Capri di Halle, dallo stile semplice e pulito, disponibile in numerosi colori fashion, tra cui anche prugna e rosa confetto. Se desiderate un modello piuttosto riposante, vi suggeriamo la Cross di Arflex, mentre se vi piacciono quelle dalle forme particolari e gli schienali alti, siamo sicuri che non riuscirete resistere alla Embrace Grand Relax di Estel. E ora non perdete altro tempo e scoprite nella nostra gallery tutte le più belle poltrone moderne di design del 2016.