Poltrone letto: da Chateau d’Ax a Mondo Convenienza tutte le novità per il 2017

Le poltrone letto sono un complemento d'arredo funzionale e confortevole. I brand più importanti d'arredamento propongono diversi modelli, in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Scopriamo insieme le proposte più interessanti di Ikea, Chateau d'Ax, Mondo Convenienza e Poltronesofà.

da , il

    Ecco le nuove poltrone letto 2017, proposte dai vari brand d’arredamento, da Chateau d’Ax a Mondo Convenienza. Le poltrone letto sono una soluzione d’arredo particolarmente utile, quando si ricevono ospiti a casa per la notte. I modelli proposti nei cataloghi d’arredamento, vengono progettati per essere confortevoli e facili da utilizzare. Queste poltrone si trasformano infatti, con un semplice gesto, incomodi letti singoli. Scopriamo insieme i nuovi modelli, per una casa funzionale e di stile.

    La poltrona letto risulta più comoda rispetto a un divano letto, perchè si può spostare più facilmente e può essere richiusa con estrema rapidità, molto più che un divano. Per questo motivo, oltre ad essere un’ottima alleata per l’ospite dell’ultimo minuto, si presta anche ai pisolini pomeridiani.

    Chama è la poltrona letto imbottita proposta da Lago, composta da un futon e dei cuscini. Il materasso può essere piegato o disteso, a seconda della necessità, trasformandosi in poltrona e letto singolo. Può diventare anche una comoda chaise longue a terra.

    Flou propone una poltrona letto dallo stile classico ed elegante, con rivestimento in tessuto sfoderabile. Il modello si chiama Celine ed è disponibile con materasso Memoform o Special che si piega e si distende sulla struttura a doghe estraibile frontalmente.

    De Padova presenta una poltrona letto d’ispirazione orientale, Tattomi, che svela molteplici funzioni, rese possibili dalla diversa inclinazione dei vari elementi del telaio.

    Chi predilige uno stile d’arredamento più classico, potrà scegliere invece la poltrona letto Fox di Meridiani, dalle linee semplici ed essenziali, rivestita con tessuto completamente sfoderabile. Comodo e avvolgente il modello Ghost 11 di Gervasoni, una poltrona dal gusto elegante e ricercato, che può trasformarsi all’occorrenza in un confortevole letto singolo.

    Le poltrone letto Poltronesofà presentano una seduta ampia e confortevole, per l’utilizzo giornaliero, e un letto singolo confortevole e facile da aprire, per la notte. Le poltrone letto Ikea hanno un design decisamente più essenziale e minimalista e vengono proposte, dal brand svedese, in diversi colori e fantasie.