Poltrone letto: da Chateau d’Ax a Mondo Convenienza tutte le novità per il 2016

Poltrone letto: da Chateau d’Ax a Mondo Convenienza tutte le novità per il 2016

Le poltrone letto sono una soluzione ingegnosa per ospitare amici e parenti a casa, anche quando lo spazio è minimo. Ecco tutte le novità per il 2016.

da in Arredamento, Complementi d'arredo, Poltrone
Ultimo aggiornamento:

    Le poltrone letto sono degli elementi d’arredo molto funzionali per arredare soprattutto le case o gli appartamenti di piccole dimensioni. Di giorno sono infatti delle confortevoli poltrone da salotto o da camera, ideali per guardare la tv o leggere un libro mentre di notte si trasformano in un comodissimo letto singolo. Questa funzione in più vi tornerà sicuramente utile quando dovete ospitare qualcuno durante la nottata ma lo spazio disponibile non ve lo permette. È possibile scegliere di abbinare la poltrona letto a un divano letto per avere ancor più posti disponibili. Oppure si può affiancare la poltrona letto al divano del soggiorno e utilizzarla quando necessario. Scopriamo allora, da Chateau d’Ax a Mondo Convenienza, tutte le novità per il 2016.

    Le poltrone letto sono la soluzione d’arredo ideale per chi ama trascorrere molto tempo in soggiorno e non vuole rinunciare al comfort della camera da letto. Certo, saranno anche una valido aiuto nel caso in cui dobbiate ospitare amici e parenti durante la notte ma lo spazio in casa non è abbastanza. I vari brand d’arredamento, ben consapevoli di queste particolari esigenze, propongono nei loro cataloghi alcuni modelli di poltrone letto dal design accattivante e di facile utilizzo.

    L’azienda Softline propone nella sua collezione diversi modelli di stile. Cord è la poltrona dal design moderno, ideale per tutti i contesti abitativi, City è pratica e sobria, Silver, con le sue linee curve e le forme bombate ricorda vagamente le poltrone vintage.

    Decisamente originali le proposte del catalogo Lago. Chama è una poltrona letto imbottita realizzata con un futon e dei cuscini: pratica e versatile sarà l’elemento distintivo del soggiorno.

    Una trovata davvero geniale, la poltrona letto Huggy, nient’altro che un materasso avvolto a cono e infilato all’interno di una base cilindrica per cerare la seduta.

    Flou ci incanta con la sua proposta elegante e raffinata, la poltrona letto Celine, ideale per arredare con un tocco di stile il soggiorno di casa ma anche la camera da letto. Il modello è disponibile in pelle o tessuto e il rivestimento è completamente sfoderabile.

    Gervasoni punta alla funzionalità e semplicità per questi mobili trasformabili. Ne sono un perfetto esempio Brick 11 con rivestimento completamente sfoderabile e Ghost 11, una poltrona dalla seduta comoda e avvolgente.

    Chi è alla ricerca di poltrone letto a prezzi convenienti, potrà fare affidamento al noto colosso svedese Ikea, che propone nella sua collezione un modello essenziale ed estremamente funzionale, o a Chateau d’Ax, che propone diversi modelli dallo stile moderno e dai materiali di alta qualità.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoComplementi d'arredoPoltrone

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI