Poltrone in pelle: le novità e i must have di design

Una poltrona in pelle valorizzerà ogni ambiente con un tocco esclusivo e unico. Scopri i modelli più belli e di design per rendere stilosa la tua dimora.

[galleria id=”9061″]

Le poltrone in pelle conferiranno a ogni ambiente un tocco di classe ed eleganza. Stanno bene in tutti i contesti, in armonia con lo stile generale o in netto contrasto. La pelle nera è un classico che non passa mai di moda e non stanca mai, la pelle bianca è elegante e ricercata, le pelli colorate sono stravaganti e un po’ eccentriche. Potrai scegliere fra i modelli della tradizione, dalle linee compatte e dalle sedute avvolgenti, o fra i pezzi di design contemporanei, con strutture in acciaio e forme asimettriche. Ecco le novità e i must have di design per una casa di tendenza.

Una poltrona in pelle saprà farsi notare in ogni contesto per il suo fascino unico e intramontabile. Starà benissimo nel soggiorno contemporaneo ma anche in quello antico, in una camera da letto o in quell’anonimo corridoio. Ecco una carrellata dei modelli più belli proposti dai marchi d’arredamento. Dovrai semplicemente scegliere quello che ti piace di più, saprà inserirsi senza problemi nella tua dimora.

Poltrone Frau presenta la sua ultima creazione, la poltrona Archibald Gran Comfort disegnata da Jean Marie Massaud. Una poltrona dalla grande seduta, morbida, avvolgente, pronta ad accogliere nel suo soffice abbraccio gli abitanti della casa. Saltano subito all’occhio gli esili piedini che la sorreggono, in un gioco di contrasti di forme e materia che non passa inosservato.

Dei veri e propri pezzi di design le poltrone in pelle proposte nel catalogo B&B Italia. Novità per il 2015 il modello Almora, concepito per un benessere psicofisico, quasi extra sensoriale. La seduta avvolgente accoglie il suo ospite come nel grembo materno, suscitando una sensazione di protezione e sicurezza, un luogo in cui rifugiarsi per estraniarsi dal mondo e ritrovare sé stessi.

Tutt’altro genere la poltrona in pelle One proposta da Erba Italia che sembra quasi sospesa in aria con la sua struttura così leggera e sinuosa. L’accende un bel rosso passione, così intenso e vivace, pronto a stupire e a farsi ammirare.

Calligaris guarda al relax proponendo, come novità della collezione, il modello Lazy disegnato da Michele Menescardi. Linee sinuose, sedute avvolgenti, particolare cuscino poggiareni, scocca in poliuretano, un esempio di design e funzionalità di ultima generazione.

Impostazioni privacy