Poltrone Edra: Meditation Pod di Steven Blaess

Poltrone Edra: Meditation Pod di Steven Blaess
da in Divani Edra, Poltrone, Sgabelli
Ultimo aggiornamento:

    Elegante e spirituale la Meditation Pod Edra, una poltrona che serve a meditare e riflettere, come dice il nome stesso e conferma il designer che l’ha progettata!

    Abbandonarsi su questa raffinata seduta darà la sensazione di accomodarsi sui petali di un fiore, ed infatti è proprio ad un fiore che si ispira la poltrona Meditation Pod del marchio Edra, realizzata su progetto del designer Steven Blaess.

    Tre grandi petali si aprono a corolla per dare vita a questa bella poltrona, due fanno da seduta ed il terzo da schienale; in realtà sono tutti e tre perfettamente identici, il che consente di posizionarsi in totale libertà.

    Il luogo migliore in cui metterla è una postazione centrale, che possa valorizzare le sue linee curve e mettere in risalto il design accurato.

    Ma passiamo all’aspetto tecnico: la Meditation Pod è costituita da una struttura in metallo sagomato e imbottitura in poliuretano schiumato.

    Questa poltrona, oltre al design semplice e pulito, molto accattivante, racchiude anche un significato: Steven Blaess ci tiene a precisare che le sue non sono opere comuni, ma racchiudono sempre un senso spirituale.

    “Ciò che creo non sono semplicemente oggetti di design, ma esprimono una particolare simbologia, in quanto forme che racchiudono al loro interno un significato armonico e un’energia sacra. L’obiettivo del famoso designer è “creare, nel mondo reale, messaggi visivi ispiratori che incoraggino ad essere e a superare le proprie aspettative per vivere la potenzialità allo stato puro”.

    Foto:
    atcasa.corriere.it
    www.designboom.com

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Divani EdraPoltroneSgabelli
    PIÙ POPOLARI